25 Luglio 2021 Segnala una notizia
Lutto in casa Inter: morto il difensore lissonese Alberto Rivolta

Lutto in casa Inter: morto il difensore lissonese Alberto Rivolta

3 Novembre 2019

A soli 51 anni, è morto Alberto Rivolta, l’ex difensore dell’Inter dei record di Trapattoni. Nato a Lissone, dove viveva con la sua famiglia, soffriva di ependimoma midollare, un tumore rarissimo del sistema nervoso centrale che l’aveva costretto sulla sedia a rotelle.

Rivolta, che ha vestito anche le maglie di Parma, Cosenza, Livorno e Seregno, giocava nel ruolo di difensore  nell’Inter dei record della stagione 1988-1989 che portò allo scudetto nerazzurro. Dopo aver militato nelle giovanili nerazzurre all’inizio degli anni ’80, ha debuttato in Serie A nel dicembre 1985. Nella sua esperienza nerazzurra, tra il 1985 e il 1987 e poi nella stagione 1988-1989, ha collezionato sette presenze.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi