03 Aprile 2020 Segnala una notizia
Agrate Brianza, camion danneggia il ponte: via Archimede chiusa al traffico

Agrate Brianza, camion danneggia il ponte: via Archimede chiusa al traffico

13 Novembre 2019

I tecnici della Provincia MB hanno effettuato un primo sopralluogo urgente lungo la Sp 13 Monza – Melzo, all’altezza del ponte posto alla pk 4+ 316: questa mattina, infatti, un mezzo pesante, dotato di braccio a seguito, ha urtato più travi del ponte transitando lungo la comunale via Archimede ad Agrate Brianza.

La strada comunale al momento non è stata chiusa ma si circola con il senso unico alternato, per permettere la rimozione di detriti e l’asportazione di calcinacci e materiale instabile.

Prontamente è stata allertata una società esperta in verifiche strutturali su ponti che al momento sta conducendo controlli visivi, in modo da definire l’eventuale necessità di limitazioni di carico e gli interventi di riparazione locale da eseguire.

Ore 16.20 – La società esperta in verifiche strutturali, incaricata dalla Provincia,  ha confermato che è possibile mantenere aperta la Sp 13 Monza – Melzo in prossimità del ponte urtato da un mezzo pesante questa mattina posto alla pk 4+ 316 ( zona vi a Archimede di Agrate Brianza).

Per poter agevolare il più possibile l’esecuzione dei lavori di ripristino all’interno del cavalcavia, la Provincia ha emesso una ordinanza di regolamentazione del traffico per  l’introduzione di limitazione a 3.5 ton.  lungo il tratto di SP13 interessato: i mezzi pesanti saranno deviati lungo il vecchio sedime della SP13, costituito da via Matteotti e dal cavalcavia “Star”. (area casello autostrada A4).

Inoltre, in vista dell’esecuzione dei lavori di ripristino delle parti colpite, che saranno eseguiti appena definito il progetto dell’intervento, sarà interdetto già da oggi il passaggio sotto il cavalcavia lungo la comunale via Archimede (Agrate Brianza).

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Covid-19, Fontana: “Nessuna passeggiata con i figli. In Lombardia vale la mia ordinanza”

"In Lombardia nonostante la circolare del Viminale non cambierà nulla di quello che c'è nella mia ordinanza" a dichiararlo il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. 

Coronavirus, aggiornamento Monza e Brianza. Ecco le comunicazioni dei sindaci

Sono 2.543 (+81) i pazienti positivi al Covid-19 nella provincia di Monza e Brianza.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 2 aprile

"Il trend migliora, ma va valutato su un arco di 4/5 giorni. Non bisogna comunque abbassare la guardia". Lo ha dichiarato il vicepresidente della Regione Lombardia, Fabrizio Sala.

Coronavirus, spesa e lavoro sicuri nei supermercati: la petizione in Monza e Brianza

A Monza e Brianza è stata lanciata una petizione su Change.org per chiedere che la spesa nei supermercati venga riorganizzata garantendo sicurezza per i clienti e gli addetti al lavoro.

Aggiornamento Covid Monza e Brianza, ecco i dati diffusi dai sindaci

Sono 2.462 (+100) i pazienti positivi al Covid-19 nella provincia di Monza e Brianza. Il numero dei contagi sta registrando un aumento stabile rispetto ai giorni precedenti.