18 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Vimercate, mega discarica abusiva in via Oreno

Vimercate, mega discarica abusiva in via Oreno

30 Ottobre 2019

Un’altra macchia di rifiuti che fa a pugni con il paesaggio. E con l’educazione. E il senso civico.

Nel panorama di Vimercate, neanche la via Oreno è rimasta indenne al passaggio degli incivili, vittima di un mega scarico abusivo. Il cumulo di materiale è comparso in questi giorni al lato della strada che porta verso Concorezzo.

Uno di quei collegamenti che, va purtroppo sottolineato, ben si prestano ad azioni di questo genere, con i campi dell’ex Cavallera che appaiono decisamente “a portata di mano” per i meno sensibili al decoro.

A bordo strada, in bella vista percorrendo la carreggiata, sono spuntati due cumuli di rifiuti, uno dei quali di dimensioni notevoli, con decine di sacchi dell’immondizia a svettare nel solito triste e desolante scenario.

“Zone come quella violata non sono comprese nel piano di videosorveglianza ad obiettivi mobili, perchè non si tratta di nodi cruciali come può essere invece la strada della Cavallera, dove abbiamo contato numerosi episodi – ha commentato l’episodio il sindaco Francesco Sartini – in aree come quella potrebbero invece tornare utili le fototrappole, che possono essere spostate sul territorio a seconda dell’esigenza”.

Una piaga che non conosce tregua e che, è utile ricordare, è sempre a carico dei contribuenti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Lucchini
Amante dell'arte e della (buona) musica, mi diverto ad addentrarmi negli angoli inesplorati della cronaca locale, alla ricerca di verità e curiosità del borgo accanto. Scrivo per passione. Lo stile? Per me non è importante, è tutto.


Articoli più letti di oggi