12 Luglio 2020 Segnala una notizia
Villasanta, nuovo look per piazza Gervasoni. La statua della lavandaia verrà spostata

Villasanta, nuovo look per piazza Gervasoni. La statua della lavandaia verrà spostata

8 Ottobre 2019

Cambio di look in programma per la centralissima piazza Gervasoni a Villasanta. La statua della lavandaia verrà spostata e il bassorilievo che si affaccia su via Ada Negri sarà ubicato nella parte interna dell’area che affaccia su via Confalonieri.

La scorsa settimana sono iniziati i lavori, dal costo di circa 120mila euro, per risolvere il problema delle infiltrazioni d’acqua che dalla piazza arrivano ai box sottostanti. Infiltrazioni che hanno causato problemi ai privati portando la questione in tribunale. Da qui l’onere per il Comune di risolvere le problematiche di impermeabilizzazione. Questi lavori prevedono anche  la rimozione del rivestimento del muro perimetrale della piazza per agevolare il trattamento impermeabilizzante e la disposizione del nuovo rivestimento. Stesso tipo di intervento interesserà le vasche affacciate su via Ada Negri.

Questi interventi saranno anche l’occasione per rivedere il look dell’area. L’amministrazione comunale ha infatti deciso di spostare il fregio sul muro di via Ada Negri che rappresenta le rogge del territorio, posizionandolo nel lato interno della piazza. Saranno chiuse definitivamente le aiuole e la statua in bronzo della lavandaia attualmente ubicata a terra, verrà posizionata in un’altra area della piazza.

Durante i lavori, che dureranno 4 mesi, rimarranno chiuse sia la piazza che la scalinata verso via Ada Negri mentre resta accessibile la rampa pedonale di fronte alla scuola primaria “A.Villa”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Nubifragio sulla Brianza: piante cadute, grandine e vento fortissimo. Strade e cantine allagate

La coda di un fronte atlantico ha raggiunto la Brianza determinando un peggioramento repentino del tempo a suon di piogge e temporali.

Monza e Brianza 3 contagi nelle ultime 24 ore. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza nelle ultime 24 ore sono tre i nuovi pazienti Covid. 

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia all’11 luglio

I dati di oggi si caratterizzano per un sensibile aumento delle persone guarite (+192 rispetto a ieri) e per il  continuo calo dei ricoveri nei reparti dei nostri ospedali che attualmente ospitano 173 pazienti, 17 in meno di ieri.

Covid, 3 nuovi casi in Brianza. L’aggiornamento dei sindaci

Il Lombardia nella giornata di ieri si sono registrati 135 nuovi casi positivi, 72 sono conseguenti alla positività al test sierologico.

Lombardia, aumentano ancora i guariti. Ecco i dati al 12 luglio

In Lombardia ulteriore importante aumento dei guariti. A Lodi, Pavia, Sondrio e Varese zero contagi. Nella provincia di Monza e Brianza si registrano sette nuovi positivi.