29 Settembre 2020 Segnala una notizia
Villasanta, a bilancio 50mila euro per la progettazione della tensostruttura nel centro sportivo

Villasanta, a bilancio 50mila euro per la progettazione della tensostruttura nel centro sportivo

18 Ottobre 2019

Già dal prossimo autunno il Judo Brianza di Villasanta potrebbe avere a disposizione un nuovo spazio per gli allenamenti dei suoi atleti. Il Comune di Villasanta ha infatti stanziato 50mila euro per la progettazione della tensostruttura che verrà posizionata all’interno del centro sportivo comunale. Si tratta di un nuovo spazio che andrà ad accogliere non solo l’associazione di judo ma anche le altre realtà sportive locali.

Una volta pronto il progetto si partirà con i lavori che avranno un costo complessivo, progettazione compresa, di circa 250-280mila euro.

“Avevamo promesso questa novità per Villasanta durante la campagna elettorale e ora prende concretamente avvio la sua realizzazione- ha detto il sindaco Luca Ornago-. Fino al 2021 la tensostruttura, completamente riscaldata, verrà gestita dall’amministrazione comunale ed entrerà all’interno del bando per la gestione del centro sportivo che andremo a impostare già dall’anno prossimo”.

E’ ancora invece ancora tutto da iniziare il discorso relativo al nuovo centro polifunzionale nell’area vicino al Gigante (dove vengono ospitate le giostre durante la festa patronale). “Sarà un centro polifunzionale che accoglierà la Robur et Virtus e che avrà anche a disposizione spazi per altri sport come il basket e la pallavolo oltre a uno spazio civico- ha spiegato Ornago-. Il prossimo anno metteremo a bilancio i fondi per la progettazione. Si tratta di un’opera impegnativa che verrà costruita a lotti”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Villasanta, classe in quarantena alla scuola Fermi. Si tratta di una terza.

Gli ultimi dati ufficiali (del 20 settembre) riferiscono 12 persone contagiate da Coronavirus in città.

Brugherio, ritrovata piastrina della Seconda Guerra Mondiale: si cercano gli eredi di Salvatore Svanoni

Si tratterebbe di Salvatore Svanoni, nato a Monza nel 1919 da Francesco Svanoni e Vavassori Anna. Adesso inizia la sfida più difficile: rintracciare la famiglia.

Nuovo evento enogastronomico a Morbegno: Degusta Morbegno – Fuori Cantina 2020

Disponibili tre tipologie di percorsi: la tradizione nel piatto, 6 calici in convento, vini bianchi a palazzo.

Arcore, lavori pubblici: a ottobre la chiusura di tre grandi cantieri

verrà terminata la vasca volano di Bernate, la rotonda di via Monte Rosa e di via Croce.

Intervista ad Andrea Tagliabue, l’agricoltore brianzolo premiato per la “Marmellate del banchiere”

Premiato da Coldiretti con gli Oscar green per le sue “Marmellate del Banchiere”, un prodotto unico ed innovativo.