04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Villasanta, grande scuccesso per l'Halloween dei commercianti. Centinaia di bambini tra le vie del centro.

Villasanta, grande scuccesso per l’Halloween dei commercianti. Centinaia di bambini tra le vie del centro.

31 Ottobre 2019

E’ stato un pomeriggio di festa quello di Halloween a Villasanta. I bambini tra le vie del centro erano centinaia. In piccoli gruppi, accompagnati da qualche mamma “volontaria” hanno sfilato vestiti da streghe, scheletri, zucche e diavoli. Un simpatico corteo che è stato accolto dai tanti commercianti che hanno aperto le porte dei loro negozi per donare caramelle e palloncini ai piccoli mostri che di volta in volta entravano nei negozi chiedendo “dolcetto o scherzetto?”.

L’iniziativa organizzata dall’associazione dei commercianti di Villasanta ha preso il via alle 16 e già alle 17 tanti esercenti hanno dovuto fare una corsa al supermercato a fare rifornimento di caramelle tanti erano i bambini che erano entrati nei loro negozi.

In solo un’ora sono entrati più di cento bambini – ha commentato un esercente di via Confalonieri- è stato un successo quest’anno”. All’iniziativa hanno aderito quasi tutti gli esercizi commerciali di via Confalonieri, di via Mazzini e delle vie limitrofe contraddistinti dal disegno di una zucca appesa fuori dalla vetrina. La festa di Halloween continuerà questa sera. Sono tanti infatti i gruppi di bambini delle scuole elementari che suoneranno ai campanelli per chiedere “dolcetto o scherzetto?” accompagnati dai genitori.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi