Varedo, 32enne in manette per fabbricazione di documenti falsi

Varedo: arrestato un 32enne cesanese per fabbricazione di documenti falsi. Dalla perquisizione domiciliare i Carabinieri hanno rinvenuto 4 carte identità fasulle e tutto necessario per la produzione dei documenti.v
E’ finito in manette a Varedo, un 32enne di Cesano Maderno: è accusato di fabbricazione di documenti falsi. L’arresto è avvenuto sabato 19 ottobre: i Carabinieri, con un mandato di perquisizione, si sono introdotti nell’appartamento dell’uomo e hanno trovato 4 carte di identità false, una stampante, carta e plastica e tutto il necessario per realizzare documenti fasulli.
Il legame con l’arresto di luglio
L’arresto di sabato scorso è strettamente connesso con un’altro fermo avvenuto avvenuto il 27 luglio. In quell’occasione, a finire in manette è stato un 36enne in possesso droga, nello specifico 35 piantine di marijuana e 4 buste da 1 kg sempre di marjiuana. I Carabinieri si sono accorti delle fioriture sospette sul balcone dell’abitazione in cui viveva l’uomo e grazie a un mandato di perquisizione hanno potuto verificare l’attività clandestina del 36enne.
Per lui sono stati disposti i domiciliari, in attesa del processo per direttissima.
Il 36enne, con diversi precedenti, nel mentre si è dato alla fuga in Sardegna e poi si è diretto in Spagna dove ha circolato grazie a un documento di identità falso, fornito dal 32enne di Cesano Maderno.
A un certo punto, il fuggitivo ha anche scritto sui social un messaggio di sfida alle Forze dell’Ordine: ‘Non mi prenderete mai‘. Peccato però che poco dopo, è stato arrestato grazie a un mandato di arresto internazionale e alla collaborazione della Guardia Civil di Barcellona. L’uomo è stato fermato all’aeroporto della città catalana.
L’intera vicenda si è quindi definitivamente conclusa lo scorso sabato con l’arresto dell’uomo che ha fornito i documenti falsi al fuggitivo.
Foto di repertorio MbNews