28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Vaccinazione antinfluenzale: ecco come fare nel vimercatese

Vaccinazione antinfluenzale: ecco come fare nel vimercatese

17 Ottobre 2019

L’ASST di Vimercate promuove la vaccinazione antinfluenzale stagionale raccomandata e gratuita. I soggetti interessati sono: le persone over 65 anni o di età inferiore, a partire dai sei mesi di vita, affetti da patologie che aumentano il rischio di complicanze da influenza.

Interessati anche bambini e adolescenti in trattamento a lungo termine con acido acetilsalicilico, a rischio Sindrome di Reye in caso di infezione influenzale e le donne che all’inizio della stagione epidemica si trovino nel secondo e terzo trimestre di gravidanza. E ancora: i donatori di sangue, forze di Polizia e Vigli del Fuoco; personale che per motivi di lavoro è a contatto con animali che potrebbero costituire fonte di infezione da virus influenzali non umani.

Per persone non appartenenti a tali categorie è possibile richiedere l’appuntamento per la vaccinazione antinfluenzale a pagamento al costo di € 19,10.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario, prima della erogazione della prestazione, sul Conto Corrente Codice IBAN IT08P0569634070000011000X62, indicando nella causale “vaccinazione antinfluenzale”, seguita dal nominativo del paziente.

Per la vaccinazione è necessario presentarsi in ambulatorio muniti di tessera sanitaria. Alle persone che effettuano la vaccinazione per patologia è richiesto il possesso del tesserino di esenzione per patologia o invalidità o altra documentazione sanitaria attestante le condizioni di rischio.

Per effettuare la vaccinazione antinfluenzale è possibile rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale, se aderente alla campagna, o prenotare chiamando il numero di telefono 039/6657575 dal lunedì al venerdì (non festivi) dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Il numero di telefono è attivo dal 23 ottobre al 29 novembre, per tutti i cittadini residenti nei comuni dell’ASST di Vimercate

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi