19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Torneo della Castagna: nella lotta alla plastica il rugby va in meta!

Torneo della Castagna: nella lotta alla plastica il rugby va in meta!

8 Ottobre 2019

Si è svolta domenica, 6 ottobre 2019,  la terza edizione del Torneo Nazionale della castagna organizzato dal Velate Rugby 1981 dedicato alle categorie Under 10 e 12.
Otto società hanno visto i loro giovani sfidarsi sul campo di Usmate Velate in una giornata all’ insegna dell’amicizia, del divertimento, dei valori dello sport e dell’attenzione all’ambiente.

Il torneo è infatti il primo evento sportivo totalmente plastic free.
In collaborazione con ZeroWaste Italy e Qwarzo srl e in anticipo sulle normative europee che entreranno in vigore nel 2021, tutto il materiale per il ristoro e il terzo tempo era compostabile .
Per evitare bottiglie di plastica in campo tutti i giocatori, circa 300, hanno ricevuto in omaggio una borraccia riutilizzabile.

Grande soddisfazione tra gli organizzatori che hanno ricevuto i complimenti da tutte le società partecipanti, compresa la blasonata Benetton Rugby, arrivata da Treviso, per l’alto livello del torneo e l’organizzazione e dai rappresentanti dei comuni di Usmate e Vimercate per la gestione dell’iniziativa plastic free.

Un encomio ai ragazzi della scuola di ristorazione Enaip di Vimercate che hanno servito al bar e ai tavoli, coordinati dai loro bravissimi insegnanti, dalle 10.30 alle 18.00 senza mai fermarsi.

Un ringraziamento alle decine di volontari che hanno reso possibile questa giornata e a tutti gli atleti di Benetton Rugby, ASD Rugby Varese, ASD Rugby Cernusco, Rugby Lecco, ASD Rugby Milano, Crema Rugby Club, Junior Rugby Brescia, Velate Rugby 1981,  che con la loro grinta ed allegria l’hanno resa meravigliosa.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi