14 Agosto 2020 Segnala una notizia
Tangenzialina Sp6 sulla strada giusta: ripartono i lavori. Previste anche visite guidate

Tangenzialina Sp6 sulla strada giusta: ripartono i lavori. Previste anche visite guidate

9 Ottobre 2019

Riparte il cantiere della Tangenzialina dell’Ospedale, altrimenti nota come Sp 6. Dopo l’ultimo stop seguito a mesi di stalli, il 16 ottobre la Provincia di Monza consegnerà l’opera alla nuova ditta che ha assunto l’incarico di completare gli interventi, oramai giunti al 75% del totale.

L’obiettivo è di aprire l’arteria al traffico veicolare entro il prossimo giugno e nel frattempo da via Grigna è stata lanciata l’iniziativa “Cantiere aperto”, grazie alla quale i residenti potranno vistare l’area e rendersi conto di persona dello stato avanzamento  lavori.

E’ una notizia che i cittadini attendono oramai da anni – ha separo Luca Santambrogio, presidente della Provincia brianzola -. Dopo i problemi che si sono verificati, ripartiamo con i lavori che rendiamo monitoratili da parte di tutti i cittadini. Sarà ultimato il completamento delle opere mancanti per un collegamento rapido con la zona dell’ospedale San Gerardo”.

I lavori sono stati aggiudicati in via definitiva alla società Eatec Srl, assieme all’impresa Sabino di Cataldo impianti e costruzioni generali per un importo complessivo di quasi due milioni di euro, che si vanno ad aggiungere ai circa venti già spesi fino a oggi.

VISITE

Durante i mesi di lavori, i residenti potranno prenotare un sopralluogo inviando una mail all’indirizzo tunnelsp6visite@province.mb.it. Le visite guidate prevedono gruppi di 20 persone. La prima data prevista è il 31 ottobre. Successivamente sarà possibile iscriversi per il 18 dicembre, il 12 febbraio e l’8 aprile.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Giussano, auto si ribalta in Valassina. Un ferito e traffico bloccato

Sulla strada statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga” il traffico è provvisoriamente bloccato, in direzione nord, in prossimità di Giussano (MB).

Cesano. Un consigliere usa l’espressione ‘buon padre di famiglia’, Spadafora: “frase sessista”

Seppur normata, la frase in questione ha creato qualche polemica tra Lega e PD

Obbligo di tampone per chi arriva da Grecia, Spagna, Croazia e Malta

Obbligo del tampone entro 48 ore per chi rientra o arriva in Italia dai Paesi Europei con il maggior numero di contagi in questo momento.

Covid, nuova ondata in autunno: arriva il piano del Ministero. Ecco i 4 possibili scenari

L’Istituto Superiore di Sanità ha diffuso il documento  “Elementi di preparazione e risposta a COVID-19 nella stagione autunno-invernale”.

ATS Brianza: quali regole valgono per il rientro dall’estero?

Per le persone di cui è consentito l’ingresso vi è l’obbligo di comunicare immediatamente al Dipartimento di Prevenzione il proprio ingresso in Italia.