Tangenzialina Sp6 sulla strada giusta: ripartono i lavori. Previste anche visite guidate

L’obiettivo è di aprire l’arteria al traffico veicolare entro il prossimo giugno.
Riparte il cantiere della Tangenzialina dell’Ospedale, altrimenti nota come Sp 6. Dopo l’ultimo stop seguito a mesi di stalli, il 16 ottobre la Provincia di Monza consegnerà l’opera alla nuova ditta che ha assunto l’incarico di completare gli interventi, oramai giunti al 75% del totale.
L’obiettivo è di aprire l’arteria al traffico veicolare entro il prossimo giugno e nel frattempo da via Grigna è stata lanciata l’iniziativa “Cantiere aperto”, grazie alla quale i residenti potranno vistare l’area e rendersi conto di persona dello stato avanzamentolavori.
“E’ una notizia che i cittadini attendono oramai da anni – ha separo Luca Santambrogio, presidente della Provincia brianzola -. Dopo i problemi che si sono verificati, ripartiamo con i lavori che rendiamo monitoratili da parte di tutti i cittadini. Sarà ultimato il completamento delle opere mancanti per un collegamento rapido con la zona dell’ospedale San Gerardo”.
I lavori sono stati aggiudicati in via definitiva alla società Eatec Srl, assieme all’impresa Sabino di Cataldo impianti e costruzioni generali per un importo complessivo di quasi due milioni di euro, che si vanno ad aggiungere ai circa venti già spesi fino a oggi.
VISITE
Durante i mesi di lavori, i residenti potranno prenotare un sopralluogo inviando una mail all’indirizzo tunnelsp6visite@province.mb.it. Le visite guidate prevedono gruppi di 20 persone. La prima data prevista è il 31 ottobre. Successivamente sarà possibile iscriversi per il 18 dicembre, il 12 febbraio e l’8 aprile.