01 Agosto 2021 Segnala una notizia
Team 86 Villasanta, due punti fondamentali per agazzi di coach Cogliati

Team 86 Villasanta, due punti fondamentali per agazzi di coach Cogliati

15 Ottobre 2019

Dopo le sconfitte delle prime due giornate, ai ragazzi di coach Cogliati serviva un foglio rosa. C’era bisogno di tirare il fiato e di festeggiare una vittoria. Questa è arrivata tra le mura del PalaVilla contro la formazione di Varedo, allenata da un ex coach villasantese, Alessandro Maisto.

Ma la partita non inizia nel migliore dei modi, i biancoblu non mettono in campo il loro miglior basket nelle prime due frazioni di gioco e si commettono gli errori delle partite precedenti: poca aggressività, tanti palloni persi e altrettanti contropiedi subiti. Questo permette ai ragazzi di Varedo di portarsi avanti e di chiudere il secondo quarto sul più 8.

Con il rientro dagli spogliatoi la partita cambia e a cambiare è soprattutto l’intensità difensiva dei biancoblu. Gli avversari mettono a segno solo 6 punti nel terzo quarto, limitati dall’ottima difesa dei villasantesi. Anche l’attacco biancoblu trova nuove energie e si ricomincia a segnare. Non tanti i punti messi a referto, ma ben distribuiti tra tutta la panchina biancoblu (unici in doppia cifra Castiglioni e Moscatelli).

La partita è ormai in mano alla squadra di coach Cogliati. Anche nell’ultimo quarto i ragazzi di Varedo faticano a trovare la via del canestro e la partita finisce sul +14 per Villasanta.

“Sono molto contento della nostra seconda parte di partita – commenta Ruggero Cogliati – I nostri terminali offensivi stanno ancora scaldando i motori, ma stiamo lavorando nella direzione giusta”.

La prossima settimana sarà corta, si gioca venerdì sera sul campo di Gorgonzola, squadra esperta e con un lungo roster.

SERIE C SILVER

ITAL CONTROL METERS VILLASANTA   59

BLUES VAREDO 45

VILLASANTA: Capelli 1, Moscatelli 11, Passoni ne, Castiglioni 15, Marchisio 3, Mungiovì, Pagani 8, Ruzzon 7, Gianella, Pandolfi 6, Parma 6, Torchio 2, All. Cogliati

VAREDO: Dhaoui 2, Spreafico 6, Maccan 2, Ciapponi 8, Caglio 13, Bernardi 3, Carolo 8, Castellazzi, Waldner 3, Beretta, All. Maisto.

 

PROGRESSIONE: 15-16, 24-31, 34-37

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi