Sport

Team 86 Villasanta, due punti fondamentali per agazzi di coach Cogliati

“Sono molto contento della nostra seconda parte di partita – commenta Ruggero Cogliati – I nostri terminali offensivi stanno ancora scaldando i motori, ma stiamo lavorando nella direzione giusta”.

basket-pallacanestro-pallone-free-web

Dopo le sconfitte delle prime due giornate, ai ragazzi di coach Cogliati serviva un foglio rosa. C’era bisogno di tirare il fiato e di festeggiare una vittoria. Questa è arrivata tra le mura del PalaVilla contro la formazione di Varedo, allenata da un ex coach villasantese, Alessandro Maisto.

Ma la partita non inizia nel migliore dei modi, i biancoblu non mettono in campo il loro miglior basket nelle prime due frazioni di gioco e si commettono gli errori delle partite precedenti: poca aggressività, tanti palloni persi e altrettanti contropiedi subiti. Questo permette ai ragazzi di Varedo di portarsi avanti e di chiudere il secondo quarto sul più 8.

Con il rientro dagli spogliatoi la partita cambia e a cambiare è soprattutto l’intensità difensiva dei biancoblu. Gli avversari mettono a segno solo 6 punti nel terzo quarto, limitati dall’ottima difesa dei villasantesi. Anche l’attacco biancoblu trova nuove energie e si ricomincia a segnare. Non tanti i punti messi a referto, ma ben distribuiti tra tutta la panchina biancoblu (unici in doppia cifra Castiglioni e Moscatelli).

La partita è ormai in mano alla squadra di coach Cogliati. Anche nell’ultimo quarto i ragazzi di Varedo faticano a trovare la via del canestro e la partita finisce sul +14 per Villasanta.

“Sono molto contento della nostra seconda parte di partita – commenta Ruggero Cogliati – I nostri terminali offensivi stanno ancora scaldando i motori, ma stiamo lavorando nella direzione giusta”.

La prossima settimana sarà corta, si gioca venerdì sera sul campo di Gorgonzola, squadra esperta e con un lungo roster.

SERIE C SILVER

ITAL CONTROL METERS VILLASANTA   59

BLUES VAREDO 45

VILLASANTA: Capelli 1, Moscatelli 11, Passoni ne, Castiglioni 15, Marchisio 3, Mungiovì, Pagani 8, Ruzzon 7, Gianella, Pandolfi 6, Parma 6, Torchio 2, All. Cogliati

VAREDO: Dhaoui 2, Spreafico 6, Maccan 2, Ciapponi 8, Caglio 13, Bernardi 3, Carolo 8, Castellazzi, Waldner 3, Beretta, All. Maisto.

 

PROGRESSIONE: 15-16, 24-31, 34-37

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.