Cultura

Seregno: nel weekend Valtellina in piazza e Fattorie in Festa

Tre giorni tra specialità della tradizione valtellinese e animali della fattoria nelle piazze della città.

pizzoccheri-vino-mb

Appuntamento da non perdere questo fine settimana dall’11 al 13 ottobre a Seregno: in arrivo la 19° edizione della rassegna enogastronomica itinerante “Valtellina in Piazza“. Ma non finisce qui in concomitanza anche l’iniziativa “Fattorie in Festa” con animali da fattoria nelle piazze della città.

A partire da venerdì fino a domenica (venerdì: dalle 18.00 a mezzanotte circa; sabato e domenica: dalle 11.00 a mezzanotte circa con orario continuato a pranzo e a cena) i partecipanti potranno gustare in piazza Risorgimento specialità della cucina tradizionale valtellinese da accompagnare aBirre Selezionate e Vini del Territorio. Possibilità con servizio d’asporto e take away. Sarà inoltre presente un piccolo Mercatino con prodotti tipici, oltre a un’area bimbi con animazione.

“Valtellina in Piazza” è un evento a ingresso gratuito realizzato da ViviSeregno, Confcommercio Seregno e Italia on The Road – Cibo Da Strada, con il Patrocinio del Comune di Seregno, powered by Via Audio.

Ad arricchire il festoso weekend, domenica 13 ottobre, ci sarà anche l’ormai tradizionale iniziativa “Fattorie in Festa”. Per l’occasione le aziende agricole saranno presenti nelle piazze del centro con i loro prodotti tipici e naturali per un ritorno alla natura in una sorta di salto nel passato. Non mancherà la presenza di animali della fattoria ad allietare la giornata di grandi e piccini.
Per maggiori informazioni clicca qui

Foto apertura archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.