28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Rinnovo contratto metalmeccanico, massiccia adesione dei lavoratori brianzoli alla piattaforma

Rinnovo contratto metalmeccanico, massiccia adesione dei lavoratori brianzoli alla piattaforma

16 Ottobre 2019

Si è svolta la consultazione delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici in merito all’ipotesi di piattaforma che Fim, Fiom e Uilm hanno prodotto per il rinnovo del CCNL Federmeccanica – Assistal per i lavoratori dell’industria metalmeccanica. Nelle oltre 250 assemblee fatte nelle fabbriche metalmeccaniche brianzole sono stati coinvolti oltre 10mila lavoratrici e lavoratori che hanno approvato la piattaforma con il 92% dei consensi.

Siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo fatto – dichiarano le Segreterie unitarie di Fim, Fiom e Uilm di Monza e Brianza – e della partecipazione e del risultato. Con questo esito le lavoratrici ed i lavoratori hanno fatto propria la Piattaforma nazionale dando un mandato forte e coeso alle Segreterie nazionali per l’avvio della trattativa per il rinnovo del Contratto”. Ancora una volta Fim, Fiom e Uilm hanno dato una prova di grande partecipazione e democrazia nei luoghi di lavoro.

“In Brianza abbiamo fatto tantissime assemblee dando il via ad un confronto, quello fatto con i lavoratori metalmeccanici, vero e franco durante il quale sono emerse tutte le esigenze e tutti i bisogni dei lavoratori: salario, sicurezza e accrescimento professionale. Adesso deve partire la trattativa per arrivare a un contratto che dia risposte a quelle necessità” ha sottolineato Pietro Occhiuto Segretario generale della Fiom Cgil Brianza.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi