12 Novembre 2019 Segnala una notizia
Provincia di Monza, aperti i cantieri per la sistemazione di 11 km di strade

Provincia di Monza, aperti i cantieri per la sistemazione di 11 km di strade

10 Ottobre 2019

La Provincia apre i cantieri per la riqualificazione delle strade. Il piano operativo è stato delle manutenzioni straordinarie per strade e ponti – anno 2019,  per un importo pari a circa 846 mila, è stato appena messo a punto dagli uffici. I lavori consistono principalmente nella sistemazione di tratti di pavimentazione su circa 11 km di strade provinciali per una superficie complessiva pari a 84 mila mq.

In totale, saranno coinvolti otto Comuni: Lentate, Misinto, Ornago, Ronco Briantino, Usmate-Velate, Monza, Muggiò, Desio. E due ponti, quello della Sp 41 Agrate – Usmate e quello della Sp 45 Villsanta – Vimercate. Tra le attività programmate rientra la sostituzione dei giunti di dilatazione di alcuni ponti presenti nel reticolo stradale. Complessivamente i cantieri saranno aperti per 50 giorni con la chiusura prevista entro il 18 novembre 2019.

I lavori non comportano interdizione del traffico veicolare e saranno eseguiti con opportune limitazioni o restringimenti permettendo la circolazione stradale. Inoltre, tra il 10 e l’11 ottobre saranno eseguiti gli interventi di completamento della manutenzione del verde sul new jersey centrale della Milano –Meda. Le attività saranno svolte in entrambe le direzioni lungo la corsia di sorpasso attraverso la modalità del cantiere mobile: non sono previste chiusure o parzializzazioni del tratto stradale.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Monza, pulizia d’autunno al deposito veicoli abbandonati della polizia locale

Negli anni sono stati accatastati 33 fra autoveicoli e motocicli e 29 biciclette che nessuno a ha rivendicati. Saranno demoliti

Addio al giudice Giuseppe Airò: era da 40 anni in servizio al Tribunale di Monza

E' deceduto oggi il giudice del Tribunale di Monza Giuseppe Natalino Airò. Sessantotto anni, dagli anni Ottanta in servizio a Monza. Era da alcuni mesi assente dal lavoro per problemi di salute.

Incendio al castello di Sulbiate: arrestata l’autrice del rogo

E' finita in manette l'autrice dell'incendio al castello di Sulbiate: si tratta di una donna italiana, impiegata, residente nella periferia ovest di Milano. Il movente è passionale.

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Concorezzo, violenta lite tra due donne fuori da un locale: una finisce in ospedale

Violenta lite tra due donne di nazionalità ecuadeoregna, a Concorezzo, fuori da un locale. Una delle due ha avuto la peggio ed è finita in ospedale in codice giallo.