07 Agosto 2020 Segnala una notizia
Pro Loco Vimercate, porta in città l'arte lignea e i colori e i sapori dell'autunno

Pro Loco Vimercate, porta in città l’arte lignea e i colori e i sapori dell’autunno

22 Ottobre 2019

Pro Loco Vimercate, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Vimercate, organizza nei giorni sabato 26 e domenica 27 ottobre la quinta festa “Autunno: Arte, Colori e Sapori”. Due giorni dedicati all’arte lignea, ai colori dell’autunno e ai suoi sapori.
Cuore dell’iniziativa è la partnership con gli scultori vimercatesi e quelli dell’associazione Artistica Ricreativa Olmo d’Oro che porteranno in piazza e nei negozi l’arte lignea, creando un vera e propria galleria d’arte che si snoda tra negozi e vie. Gli esercenti del centro di Vimercate aderenti all’iniziativa espongono, infatti, le opere d’arte degli scultori invitando la cittadinanza a votare quella che preferiscono.

Gli autori dei lavori più apprezzati saranno premiati domenica 27 ottobre, alle ore 17:00 in piazza Roma, Vimercate.
Gli scultori delle opere esposte saranno, inoltre, presenti in piazza Roma per dimostrazioni pratiche con sgorbie, mazzuoli e motoseghe e prove di scultura per grandi e piccini.
Per avvicinare i bambini alla scultura Pro Loco Vimercate ha anche previsto uno speciale “Spazio Bimbi” dove i volontari dell’associazione e alcuni scultori aiuteranno i bambini a dare forma alla loro creatività con pongo e plastilina.
Coltivatori diretti e artigiani locali proporranno prodotti di stagione e, per completare la gamma dei sapori e dei colori dell’autunno, non potevano mancare le caldarroste.
Infine alla festa “Autunno: Arte, Colori e Sapori” si potrà trovare, Maisagià il dolce che rievoca la storia e le tradizioni di Vimercate, pensato e voluto da Pro Loco Vimercate e realizzato da Mario Nava. Una pannocchia di pasta frolla con un tenero ripieno al cioccolato dal sapore di torta paesana, presentata per la prima volta lo scorso agosto, e che accompagna tutte le iniziative di Pro Loco Vimercate.
In caso di maltempo, la manifestazione sarà cancellata.

*foto da archivio*

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

Lombardia, nessun decesso. In Brianza 7 nuovi contagi

Nessun decesso, due persone uscite dalla terapia intensiva, nessun contagio a Cremona e 152 guariti e dimessi in più. Questi i principali dati di venerdì 7 agosto.

Monopattini a Monza, sventato il primo tentativo di furto. La ditta sporge denuncia

Tentativo di furto sventato dall'Arma dei Carabinieri di Monza a danno della nuova flotta di monopattini della Dott, primo operatore a offrire l’innovativo servizio di sharing nella città di Teodolinda.

Brugherio, una roulotte e un camion avvolti dalle fiamme. Vigili del fuoco in azione

Ieri alle ore 20.45, le squadre del Comando dei Vigili del fuoco di Monza e Brianza sono intervenute nel Comune di Brugherio, in via Quarto, per l'incendio di un camper ed un camion.

Anziana morta, svolta nelle indagini. Il marito confessa: “L’ho strangolata”

Le motivazione del gesto sono ancora da approfondire ma non si esclude l’impeto di ira in un contesto familiare drammatico delineato da tanta sofferenza.