18 Gennaio 2020 Segnala una notizia
Pro Loco Vimercate, porta in città l'arte lignea e i colori e i sapori dell'autunno

Pro Loco Vimercate, porta in città l’arte lignea e i colori e i sapori dell’autunno

22 Ottobre 2019

Pro Loco Vimercate, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Vimercate, organizza nei giorni sabato 26 e domenica 27 ottobre la quinta festa “Autunno: Arte, Colori e Sapori”. Due giorni dedicati all’arte lignea, ai colori dell’autunno e ai suoi sapori.
Cuore dell’iniziativa è la partnership con gli scultori vimercatesi e quelli dell’associazione Artistica Ricreativa Olmo d’Oro che porteranno in piazza e nei negozi l’arte lignea, creando un vera e propria galleria d’arte che si snoda tra negozi e vie. Gli esercenti del centro di Vimercate aderenti all’iniziativa espongono, infatti, le opere d’arte degli scultori invitando la cittadinanza a votare quella che preferiscono.

Gli autori dei lavori più apprezzati saranno premiati domenica 27 ottobre, alle ore 17:00 in piazza Roma, Vimercate.
Gli scultori delle opere esposte saranno, inoltre, presenti in piazza Roma per dimostrazioni pratiche con sgorbie, mazzuoli e motoseghe e prove di scultura per grandi e piccini.
Per avvicinare i bambini alla scultura Pro Loco Vimercate ha anche previsto uno speciale “Spazio Bimbi” dove i volontari dell’associazione e alcuni scultori aiuteranno i bambini a dare forma alla loro creatività con pongo e plastilina.
Coltivatori diretti e artigiani locali proporranno prodotti di stagione e, per completare la gamma dei sapori e dei colori dell’autunno, non potevano mancare le caldarroste.
Infine alla festa “Autunno: Arte, Colori e Sapori” si potrà trovare, Maisagià il dolce che rievoca la storia e le tradizioni di Vimercate, pensato e voluto da Pro Loco Vimercate e realizzato da Mario Nava. Una pannocchia di pasta frolla con un tenero ripieno al cioccolato dal sapore di torta paesana, presentata per la prima volta lo scorso agosto, e che accompagna tutte le iniziative di Pro Loco Vimercate.
In caso di maltempo, la manifestazione sarà cancellata.

*foto da archivio*

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Brianza, tasso PM10 alle stelle: ecco la classifica dei peggiori comuni

Polveri sottili alle stelle in Brianza, grazie a dati Arpa, ecco la classifica di dove si respira peggio e "meglio"

Briosco, nei boschi la macabra scoperta: una volpe legata ad un albero

Si riapre un vecchio dibattito: caccia sì, caccia no? Fanno preoccupare le foto di una brioschese.

Le travagliate vicende di Marianna De Leyva, la Monaca di Monza

La vera storia di uno tra i personaggi riusciti ad entrare maggiormente nell'immaginario collettivo monzese, grazie soprattutto alla letteratura postuma.

Seregno. Abbandona i rifiuti davanti ad un’abitazione. Il proprietario vede… e li getta più in là

Beccati sul fatto grazie alle telecamere, i due hanno dovuto pagare una multa di 400 euro

Estrazione concorso Esselunga: otto Mini One vinte anche in Brianza

Ben quattro auto sono vinte a Varedo, le altre a Arcore, Macherio, Seregno e Vimercate.