Sport

Pro Lissone: buon debutto per le tigrotte allieve Gold

La squadra di Gabriella Rizzi e Alessia Praz ottava ad Arcore, paga un po’ di emozione.

pro-lissone-gold-allive-2019

Stagione agonistica ufficialmente iniziata anche per le piccole tigrotte della Pro Lissone, di scena ad Arcore nel primo weekend di ottobre.

Selene Castoldi, Giada Marino, Elisa Meroni, Sofia Miccoli e Ludovica Usuelli, allenate da Gabriella Rizzi e Alessia Praz, hanno infatti esordito nella prima prova del campionato Gold allieve nella categoria C3A, per loro vero e proprio debutto nelle competizioni a squadra.

Molto buona la condotta delle ginnaste bianco blu, che si sono distinte per eleganza e precisione a corpo libero, pagando però qualche sbavatura a parallele e trave, errori dovuti all’emozione, sicuramente recuperabili nelle prossime competizioni, ma che questa volta fermano il team di via Dante all’8° posto su 17 squadre.

Un buon piazzamento migliorabile – commentano soddisfatte al termine delle prove le tecniche Rizzi e Praz- per le piccole era la prima gara a squadra, e addirittura per Giada Marino la prima gara in assoluto, ci aspettavamo un po’ di agitazione, ma siamo sicure che l’esperienza le aiuterà ad esprimersi al meglio”.

Allenatrici e ginnaste intanto sono già tornate in palestra, dove sono al lavoro in vista della seconda prova regionale, in programma il 26 e 27 ottobre sempre ad Arcore. 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.