29 Maggio 2020 Segnala una notizia
Pronto Soccorso di Vimercate: sempre più attenzione ai pazienti autistici

Pronto Soccorso di Vimercate: sempre più attenzione ai pazienti autistici

3 Ottobre 2019

Il pronto soccorso di Vimercate è sempre più attento alle necessità dei pazienti autistici. Sono stati indetti dei corsi per spiegare a tutti gli operatori dell’area di emergenza e urgenza come si deve gestire un paziente con tale disturbo. L’appuntamento è l’11 e il 18 ottobre.

Questa iniziativa è stata organizzata dall’ASST di Vimercate e ha come obbiettivo quello di garantire e promuovere una modalità di accoglienza consona alle caratteristiche della persona autistica, sia in età pediatrica che adulta.

I docenti che interverranno all’appuntamento favoriranno e consentiranno di mettere in campo tutte le buone pratiche cliniche per migliorare il profilo professionale degli operatori del Pronto Soccorso, di fronte a una fragilità sempre più evidente. In occasione della due giorni formativa dell’ASST, sarà allestita all’ingresso dell’Ospedale di Vimercate una installazione realizzata dall’artista Roberto Spadea, in collaborazione con 40 ragazzi autistici della Onlus Facciavista.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

A Monza e Brianza 5.480. Ecco l’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza i positivi totali sono 5.480 (+14).

Brugherio, incendio nella pizzeria Lo Stregone: evacuate 3 famiglie

Notte di fuoco a Brugherio. Intorno alle 4.00, un incendio è divampato all'interno della pizzeria Lo Stregone. Nessun ferito, tre famiglie evacuate residenti ai piani superiori.

A Monza e Brianza 5.466. Ecco l’aggiornamento dei sindaci

La provincia di Monza e Brianza dall’inizio dell’emergenza conta: 5.466 (+6)

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 28 maggio

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 28 maggio sono 88.183 dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi positivi sono 382 (2.5% rapporto con i tamponi giornalieri).

La risposta rosa al Covid-19, in Confimi Monza e Brianza nasce il progetto “Con-diVision”

All'iniziativa, promossa dalla Lisa Fumagalli, collaborano Paola Marras (Niklas), Simona Ronchi (Silap) e Laura Parigi (NPI Italia). Obiettivo: produrre dispositivi di protezione. Con un nuovo modello di business.