27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Parco di Monza, pubblicati i bandi di gestione di Torretta e chiosco di porta Villasanta

Parco di Monza, pubblicati i bandi di gestione di Torretta e chiosco di porta Villasanta

16 Ottobre 2019

Il Consorzio di gestione del Parco rilancia i bandi per Torretta e chiosco di Villasanta. Dopo la gara andata deserta per la gestione dell’ex Centro Rai, a causa della quale sono germogliate diverse polemiche, l’amministrazione ha pubblicato alla fine della scorsa settimana i due bandi per trovare un gestore a due strutture storiche di Parco e giardini Reale, vale a dire la Torretta e il chiosco di porta Villasanta, utilizzati come bar e locali ristoro.

I BANDI

Le domande dovranno essere presentate entro il 14 novembre del 2019. Il bando più complicato è senza dubbio quello della Torretta. In gioco ci sono due strutture importanti del Parco, due locali che a loro modo fanno parte della tradizione del polmone verde e che hanno sempre garantito un servizio alle centinaia di utenti fino a che, pochi mesi fa, entrambi sono stati chiusi. Il gestore non reggeva più l’onere e ha restituito le chiavi all’amministrazione, con la quale è stato anche deciso un piano di rientro.

LA TORRETTA

Oggetto della concessione per la Torretta è “la valorizzazione dell’immobile sotto individuato e l’utilizzazione del medesimo ad uso bar/punto ristoro a favore degli utenti del Parco, nel rispetto degli oneri indicati nel presente atto, e di ogni altro onere previsto nell’atto di concessione”. L’affidamento comprende l’organizzazione e la gestione delle attività di somministrazione alimenti e bevande, l’organizzazione e la gestione di ulteriori attività a favore degli utenti del Parco, la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’immobile, gli interventi di sistemazione e restauro conservativo ritenuti necessari e funzionali  alla messa in esercizio dell’attività.

Il bando prevede una durata di nove anni a fronte di un canone complessivo di 225 mila euro, dal quale è necessario però dedurre l’importo di 115 mila euro per i lavori di manutenzione.

PORTA DI VILLASANTA

Per quanto riguarda invece il chiosco di porta Villasanta, il bando prevede tre punti essenziali a carico del futuro gestore: l’organizzazione e la gestione delle attività di somministrazione alimenti e bevande, l’organizzazione e la gestione di ulteriori attività a favore degli utenti del Parco, la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’immobile. La durata della concessione in questo caso è di sei anni con un canone annuo di 20 mila euro. 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi