25 Luglio 2021 Segnala una notizia
Palta e Pagnotta 2019: partecipazione record, tante novità e che spettacolo!

Palta e Pagnotta 2019: partecipazione record, tante novità e che spettacolo!

14 Ottobre 2019

In Brianza è uno degli eventi ciclistici più attesi. Si è conclusa ieri, domenica 13 ottobre, la 5° edizione della Palta e Pagnotta. Una sana giornata baciata dal sole primaverili – circa 22 gradi – trascorsa in sella tra i “circuiti”cittadini e off road della Brianza . Poca palta, quest’anno, ma sicuramente tanto divertimento.

Partecipazione da record in questa edizione, con un totale di 392 partecipanti, che si sono dati appuntamento presso l’oratorio San Luigi di Calò, nell’omonimo comune in via Paolo Pozzi a partire dalle 8 del mattino.

Una buona colazione offerta dagli organizzatori con caffè e brioches e poi, pronti partenza via. Tutti in sella alle proprie bici tra mountain bike, bici da corsa, singlespeed, gravel, ciclocross, fat bike, downhill, ebike e chi più ne ha più ne metta.

I circuiti, le cui singole tracce gps sono state fornite dagli organizzatori, erano tre. Uno per le bdc, bici da corsa, con tre check point e un totale di 60 km. Due per le mtb, il primo composto da due check point per un totale di 32 km e il secondo, per i più intrepidi e coraggiosi, da tre check point per un totale di 59 km.

Novità di questa edizione – hanno spiegato gli organizzatori – è rappresentata dai due ristori che abbiamo voluto aggiungere“. Una degustazione di formaggio caprino, yogurt e pane di pasta madre cotto a legna al check di Cascina Bagaggera. Una “meritata” birra alla spina o bibita piccola al check di Usmate Velate offerte dal Big Ben Pub. “Non solo – chiariscono gli organizzatori- anche quest’anno si rinnova la collaborazione con i Pastai in Brianza che hanno offerto ad ogni partecipante un pacco di pasta fresca.”

Un’avventura sulle due ruote che si rinnova di anno in anno. Sullo sfondo le strade della Brianza. Da Calò fino alla famosa salita di Montevecchia. E poi in discesa nella vale del Curone tra strepitose discese, più o meno tecniche e altre salite. Boschi e sentieri. Strade capaci di avvolgerti nel loro fascino e sentieri maestosi tra la natura incontaminata. Fatica, come sinonimo di avventura. Avventura, come sinonimo di Palta e Pagnotta, che al termine della kermesse ha saputo premiare i partecipanti con tanti regali prestigiosi.

 

MBNews, che ha partecipato in prima linea all’evento, ha quindi intervistato gli organizzatore della PEP. Ascoltiamoli:

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Massimo Chisari
Milanese di nascita, brianzolo d'adozione. Guardo il mondo attraverso la mia macchina fotografica. Osservo. Cerco. E tramite le parole, racconto. Amo il giornalismo, quello sincero perché scrivere significa smettere di respirare per raccontare con il cuore. Ho due grandi passioni. L'arte e la letteratura, quella russa soprattutto. Ma ho un unico grande amore, anzi due. I miei due cani, Hubert e Brunhilde.


Articoli più letti di oggi