29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Ottobre mese della prevenzione: Monza si tinge di rosa con Synlab CAMLei

Ottobre mese della prevenzione: Monza si tinge di rosa con Synlab CAMLei

16 Ottobre 2019

Sulla scia del successo riscontrato lo scorso anno, Synlab CAMLei ha deciso di coinvolgere nuovamente le Donne in una “maratona” di educazione sanitaria, prevenzione e benessere. Nella settimana del 28 ottobre, saranno diversi gli appuntamenti che chiameranno a raccolta cittadine e medici per riflettere insieme sulla Medicina di Genere.

Punto focale della settimana in rosa firmata CAMLei sono i convegni: il primo, che si terrà mercoledì 29 ottobre, è dedicato ai medici e si svolgerà all’interno dell’Auditorium Angelo Gironi di Synlab CAM Monza. Durante questo corso ECM si susseguiranno letture magistrali e relazioni incentrate su diversi temi: dall’incontinenza urinaria all’insonnia, dalla sindrome metabolica all’ischemia miocardica, dalla fitoterapia all’anti-aging, fino alla patologia tiroidea. Il convegno, gratuito e aperto a tutti i medici, darà diritto a 5 crediti ECM (per iscrizioni: www.ecmbox.it oppurewww.ecmlive.it utilizzando il codice SYNLAB_2019).

Insonnia, dieta, stress e intestino, posture sbagliate e sovrappeso, saranno invece i temi delconvegno aperto gratuitamente al pubblico, che si svolgerà mercoledì 30 ottobre alle ore 19.30, sempre all’interno dell’Auditorium Angelo Gironi di Synlab CAM Monza. Un team di esperti approfondirà quelli che oggi sono i fattori più influenti sul benessere della Donna, lasciando ampio spazio a un confronto diretto con la platea, che potrà porre domande e beneficiare delle competenze e conoscenze dei relatori.

La partecipazione all’incontro è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione attraverso la Segreteria Organizzativa: Sig.ra Sara Casati – tel. 039 2397.450 – [email protected].

La Settimana della Donna organizzata da Synlab CAM Monza si completerà, poi, con quattro giornate di open day tematici e la proposta di visite gratuite effettuate dagli specialisti di CAMLei.Consulenza psicologica, Medicina Antiaging, Pavimento pelvico e femminilità, Nutrizione e donna sono le quattro aree che le pazienti avranno la possibilità di esplorare, regalandosi un’attenzione spesso non scontata in ambiti frequentemente trascurati, ma condizionanti la qualità di vita delle Donne. Fondamentale la prenotazione, da effettuarsi contattando il numero 039 23971 dalle ore 14 alle ore 17 dal lunedì al venerdì, fino a esaurimento posti.

L’iniziativa, patrocinata da OMCeOMB -Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Monza e Brianza e FIDAPA Sez. di Monza e Brianza (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari), trova la sua casa ideale in Synlab CAMLei: un luogo nato nel 2016 con l’obiettivo di dedicare alle Donne monzesi uno spazio nel quale prendersi cura della propria salute a 360°, grazie a una squadra di specialisti dedicata appieno alla Medicina di Genere. Con il motto “Cresciamo ogni giorno pensando in rosa”, Synlab CAM Monza ha deciso di far rientrare questo importante appuntamento nel percorso di avvicinamento ai suoi 50 anni, mettendo in risalto una componente, quella femminile, che da sempre costituisce un interlocutore primario con il quale innovare, riflettere e costruire il futuro.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi