Attualità

Nuova truffa del pellet: ordini e pagamenti effettuati, ma la merce non arriva

Nuova truffa del pellet: ordine completato, pagamento effettuato, ma della merce nessuna traccia. Nel mirino, questa volta finisce la Eicom Srl, un'azienda con sede a Pombia e ad Angera.

Truffa del Pellet

Sembra essersi consumata una nuova truffa del pellet: nei mesi scorsi, dinanzi a un’offerta particolarmente allettante, centinaia di clienti hanno effettuato ordini, hanno pagato, ma la merce non l’hanno mai vista arrivare. Dopo la Ca.Ox Srl, multata dall’Antitrust su segnalazione dell’Associazione Codici, questa volta a finire nel mirino è la Eicom Srl, un’azienda con sede a Pombia in provincia di Novara e ad Angera in provincia di Varese.

A mettere in allarme i clienti è stata l’improvvisa chiusura dei due punti vendita e l’impossibilità di raggiungere telefonicamente l’azienda.

“Siamo pronti a tutelare i consumatori”

“Ci siamo attivati per segnalare anche questo caso all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – dichiara il Segretario Nazionale di Codici, Ivano Giacomelli – e siamo pronti a tutelare i consumatori coinvolti. Purtroppo ci sono diverse similitudini con la vicenda della Ca.Ox Srl, sanzionata per pratica commerciale scorretta. C’è un’azienda che si fa notare per prezzi scontati, ci sono clienti che pagano in anticipo il prodotto e poi all’improvviso non ci sono più notizie della merce e della ditta. Seguiremo la vicenda, ma intanto rinnoviamo l’invito ai consumatori a prestare la massima attenzione quando trovano offerte imperdibili, soprattutto se viene richiesto il pagamento anticipato”.

“Segnalate i vostri casi”

I consumatori che hanno acquistato pellet presso la Eicom Srl e non l’hanno ancora ricevuto possono segnalare il proprio caso e richiedere assistenza, contattando l’Associazione Codici al numero 06.5571996 oppure all’indirizzo segreteria.sportello@codici.org. Sul sito www.codici.org è disponibile il mandato di adesione all’azione collettiva promossa per chiedere il risarcimento danni.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.