09 Agosto 2020 Segnala una notizia
Monza, la giovane tuffatrice Viola Bellato sul tetto d'Italia

Monza, la giovane tuffatrice Viola Bellato sul tetto d’Italia

10 Ottobre 2019
È la campionessa italiana categoria «C2» dalla piattaforma da 5 metri. Il titolo tricolore lo ha vinto lo scorso mese di luglio allo Stadio del Nuoto di Riccione dove la finale nazionale del Trofeo di Tuffi Giovanissimi riservato alle categorie «C2» e «C3».
 
Viola Bellato è stata premiata stasera in Sala Giunta dal Sindaco Dario Allevi e dall’Assessore allo Sport Andrea Arbizzoni che le hanno consegnato la medaglia della luna, simbolo della città.
Per Viola Bellato il 2019 è stato un anno straordinario. Prima del successo tricolore di luglio, infatti, a febbraio aveva vinto due medaglie di bronzo dal trampolino di 3 metri e dalla piattaforma da 5 metri nella prima prova Nazionale del Trofeo Giovanissimi esordienti C2 ospitata a Trieste, nella piscina «Bruno Bianchi». Ad aprile a Bolzano, nella piscina «Karl Dibiasi», nella seconda prova Nazionale del Trofeo Giovanissimi la tuffatrice monzese la medaglia d’argento dalla piattaforma di 5 metri e la medaglia di bronzo dal trampolino di 3 metri. Un risultato che le ha aperto le porte per la finale di luglio a Riccione. Sempre ad aprile è arrivata la prima convocazione per la collegiale nazionale giovanile e a fine luglio altre tre medaglie: tre argenti, nel trampolino da 1 metro e da 3 metri e nella piattaforma da 5 metri, alla «Mediterranean Cup» (ex Coppa Comen) disputatasi a Belgrado.
Il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore allo Sport Andrea Arbizzoni hanno sottolineato «l’importanza degli ingredienti della ricetta del successo sportivo di Viola: passione, lavoro, determinazione, sacrifici e, naturalmente, talento. Senza dimenticare il supporto della famiglia. La storia sportiva di Viola ci insegna che il successo, nello sport come nella vita, si può e si deve raggiungere senza scorciatoie. Con il lavoro e il rispetto degli avversari e delle regole».
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

Lombardia, aumentano i guariti. In Brianza 2 nuovi casi

Aumentano i guariti e dimessi (+171), diminuiscono i ricoveri (-8) e nessun contagio a Lecco e Pavia. Questi i principali dati di sabato 8 agosto.

Anziana morta, svolta nelle indagini. Il marito confessa: “L’ho strangolata”

Le motivazione del gesto sono ancora da approfondire ma non si esclude l’impeto di ira in un contesto familiare drammatico delineato da tanta sofferenza.

Monopattini a Monza, sventato il primo tentativo di furto. La ditta sporge denuncia

Tentativo di furto sventato dall'Arma dei Carabinieri di Monza a danno della nuova flotta di monopattini della Dott, primo operatore a offrire l’innovativo servizio di sharing nella città di Teodolinda.

Bagno al lago? Ecco quali sono le acque balneabili

Risultano balneabili tutte le località lecchesi con l’unica eccezione per la località Malpensata a Lecco, temporaneamente non accessibile per motivi di sicurezza.