28 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Monza, la croce Rossa organizza uno Swap Party con due consulenti di immagine

Monza, la croce Rossa organizza uno Swap Party con due consulenti di immagine

28 Ottobre 2019

Uno scambio di vestiti guidato da esperte di stile con la duplice finalità. Quella di far vivere una seconda vita i capi abbandonati nell’armadio accogliendone altri più adatti a noi e quella di raccogliere fondi a favore della Croce Rossa.

Il Swap Party benefico organizzato per domenica 10 novembre dalle 15 alle 17.30 nella sede del Comitato monzese della Croce Rossa Italiana (via Pacinotti 2) si preannuncia un momento non solo di beneficenza ma anche e soprattutto di stile. Gli organizzatori hanno infatti previsto la presenza di una consulente di immagine, Anita Ferraro, che guiderà le partecipanti in questo baratto di abiti alla ricerca di nuovi colori o forme, magari, mai osate.

“In ogni guardaroba femminile ci sono in media 20 abiti che non vengono indossati – spiega Lucia Perfetti, specializzata in arteterapia e percorsi di crescita personale e professionale che condurrà l’incontro con la consulente di immagine Anita Ferraro -. Taglia errata, chili di troppo, moda superata, sensi di colpa per acquisti impulsivi, fanno conservare negli armadi jeans, vestiti, maglioni e giacche che non vengono utilizzati per anni, ma che indossati da altre donne  potrebbero avere una seconda vita. Lo spirito di uno swap party è questo: lasciar andare qualcosa che a noi non va più e trovare in quello che qualcun altro ha lasciato andare qualcosa che ci piace, ci fa sentire bene, ci rende felici. Alla base di tutto ci sono rispetto e condivisione, a dimostrazione del fatto che anche lo scambio d’abiti può essere un momento di benessere”.

Ogni partecipanti potrà portare all’evento un massimo di cinque abiti, lavati e ben stirati. L’offerta per partecipare allo Swap Party è libera a partire da 10 euro. e al termine dell’iniziativa ci sarà un rinfresco. Il ricavato verrà devoluto al Comitato monzese della Croce Rossa Italiana a sostegno delle numerose attività che svolge a favore del territorio.

Per informazioni e prenotazioni: 392.638046 e [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi