Monza beffato in pieno recupero: il Renate pareggia e tiene aperto il campionato, Berlusconi irritato

“Non me la sento di condannare un mio giocatore dopo questa partita che abbiamo dominato, usciamo delusi perchè avremmo meritato la vittoria” le parole a fine partita di Cristian Brocchi.


La ripresa, come si suol dire, è pura accademia con il Monza che amministra il risultato e il Renate che prova a rientrare in partita, ma la retroguardia dei padroni di casa funziona a meraviglia. Fino al 92′ quando le ‘pantere’ accorciano su Guglielmotti dopo che Lamanna aveva fermato Maritato (grave l’ingenuità di Bellusci). Pochi secondi dopo e il suicidio biancorosso è completato: il portiere del Monza sbaglia l’uscita e Maritato segna l’incredibile 2-2. “Mai visto un errore del genere da parte di un portiere, negli spogliatoi non ci vado” le parole stizzite a fine gara da parte di Silvio Berlusconi.

MONZA-RENATE 2-2 (2-0)
MARCATORI: 13′ Iocolano (M), 41′ Armellino (M), 92′ Guglielmotti (R) . 94′ Maritato (R)
MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Sampirisi, Bellusci, Scaglia, Anastasio; Armellino (88′ Palazzi), Rigoni (55′ Galli), Iocolano; Chiricò (55′ D’Errico); Brighenti (88′ Marchi), Finotto (65′ Gliozzi). A disp. Sommariva, Del Frate, Fossati, Marconi, Mosti, Negro, Lepore. All. Cristian Brocchi.
RENATE (3-5-2): Satalino; Baniya, Teso, Possenti (72′ Pizzul); Guglielmotti, Kabashi (72′ De Sena), Ranieri (63′ Damonte), Rada, Anghileri; Galuppini (63′ Maritato), Plescia (55′ Grbac). A disp. Stucchi, Confalonieri, Pelle, Marchetti. All. Aimo Diana.
ARBITRO: Perenzoni di Rovereto (Nuzzi-Garzelli).
NOTE: spettatori oltre 5mila, calci d’angolo: 8 a 4 per il Monza. Ammoniti: Chiricò (M), Bellusci (M) e Teso (R). Recupero: 0’+4′.
Foto Alessio Morgese e Luca Rossini (agenzia Image)