Attualità

Monza, lavori in corso per la nuova pavimentazione di via Cairoli e via Volturno

Stanziati oltre 100 mila euro per togliere lastre e porfido oramai ammalorati.

lavori-in-corso-ok

Via Cairoli dice addio alla pavimentazione di porfido. Così come annunciato alcune settimane fa, sono iniziati i cantieri per la riqualificazione di via Cairoli e via Volturno, da tempo inserite nell’elenco delle strade da sistemare. In particolare l’appalto prevede la sostituzione delle lastre con del comune asfalto.

Le lastre, infatti, sicuramente storiche e a loro modo retaggio di una Monza che non c’è più, erano ridotte in pessime condizioni e in più punti erano letteralmente sprofondate creando anche più di un problema alla viabilità, in modo particolare a quelle di ciclisti e motociclisti. Il costo delle operazioni, che dovrebbero essere ultimate prima di Natale, è di 130 mila euro.

Il cantiere inevitabilmente sta provocando alcuni disagi alla viabilità e al passaggio dei pullman, in particolare quella della linea z321. I mezzi in direzione Monza da corso Milano proseguiranno diritto per poi svoltare in via Arosio e proseguire lungo via Turati fino a piazza Castello dove si trova il capolinea. I mezzi provenienti dal senso opposto invece svolteranno in via Agnese e successivamente in via Marsala per poi riprendere il tragitto regolare.