04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Monza, lavori in corso per la nuova pavimentazione di via Cairoli e via Volturno

Monza, lavori in corso per la nuova pavimentazione di via Cairoli e via Volturno

16 Ottobre 2019

Via Cairoli dice addio alla pavimentazione di porfido. Così come annunciato alcune settimane fa, sono iniziati i cantieri per la riqualificazione di via Cairoli e via Volturno, da tempo inserite nell’elenco delle strade da sistemare. In particolare l’appalto prevede la sostituzione delle lastre con del comune asfalto.

Le lastre, infatti, sicuramente storiche e a loro modo retaggio di una Monza che non c’è più, erano ridotte in pessime condizioni e in più punti erano letteralmente sprofondate creando anche più di un problema alla viabilità, in modo particolare a quelle di ciclisti e motociclisti. Il costo delle operazioni, che dovrebbero essere ultimate prima di Natale, è di 130 mila euro.

Il cantiere inevitabilmente sta provocando alcuni disagi alla viabilità e al passaggio dei pullman, in particolare quella della linea z321. I mezzi in direzione Monza da corso Milano proseguiranno diritto per poi svoltare in via Arosio e proseguire lungo via Turati fino a piazza Castello dove si trova il capolinea. I mezzi provenienti dal senso opposto invece svolteranno in via Agnese e successivamente in via Marsala per poi riprendere il tragitto regolare.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi