Quantcast
Monza, l'area giochi di via Pier della Francesca sarà rimessa a nuovo - MBNews
Attualità

Monza, l’area giochi di via Pier della Francesca sarà rimessa a nuovo

Stanziati dal Comune 40 mila euro. Il progetto prevede la realizzazione di una nuova struttura multi sport

giochi-Via-Pier-Della-Francesca-MB

L’area giochi di via Pier della Francesca a Monzesi si rifà il look. Da anni lo spazio verde utilizzato da numerosi residenti del quartiere Catalupo per organizzare mini partite di calcio, ma anche pic nic cittadini avrebbe bisogno di un profondo intervento di riqualificazione.

Fino a oggi, però, l’intervento è sempre stato rimandato, ma a breve grazie uno stanziamento di 40 mila euro deciso dall’amministrazione comunale sarà fatto partire un piano di riqualificazione che prevede anche la realizzazione di nuove strutture.

Nel dettaglio il progetto prevede interventi per la riqualificazione del comparto esistente consistenti nella sostituzione delle strutture e reti para palloni, realizzazione di una nuova struttura multi sport, la costruzione di un sottofondo e la realizzazione di una tracciatura per campo da volley, oltre alla fornitura e posa di impianto da pallavolo formato da montanti, struttura tendi rete e imbottitura di protezione, e per finire anche la sostituzione delle porte campo da calcetto.