15 Maggio 2021 Segnala una notizia

Monza, in via Procaccini arriva la prima oasi dedicata ai gatti

29 Ottobre 2019

Nasce a Monza la prima area interamente dedicata ai felini. La giunta municipale ha  approvato ieri una delibera grazie alla quale all’interno di un’area in via Procaccini sarà realizzato uno spazio dove potranno trovare ospitalità gatti e affini. Lo stanziamento deciso dalla giunta è di 45 mila euro e l’area dove sarà realizzata la struttura conta poco più di 4 mila metri quadrati. Il progetto è stato presentato dal gruppo Monza Felina.

L’obiettivo dell’intervento è duplice: la gestione dei gatti presenti liberi sul territorio per la cui cura e benessere è necessario integrare le strutture esistenti; il coinvolgimento diretto dei cittadini nella gestione condivisa del bene pubblico. Il progetto prevede “la sistemazione dell’intera recinzione perimetrale e la posa ex novo di recinzioni divisorie interne, oltre al posizionamento di un magazzino deposito”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi