12 Luglio 2020 Segnala una notizia
Circo a Monza, manifesti abusivi: sanzioni per quasi 25mila euro

Circo a Monza, manifesti abusivi: sanzioni per quasi 25mila euro

29 Ottobre 2019

Tolleranza zero contro le affissioni abusive. Lo scorso 27 settembre, a Monza, è approdato il circo. Oltre alla valanga di osservazioni da parte delle associazioni cittadina circa la presenza di animali esotici nello spettacolo, a infiammare la polemica sono stati i centinaia di manifesti affissi per tutto il centro storico che invitavano i monzesi allo spettacolo.

A puntare il dito sui volantini era stato il consigliere comunale Paolo Piffer che, con tanto di macchina fotografica, ha fornito la prova delle affissioni abusive agli agenti della polizia locale.

Ieri, nel corso del consiglio comunale, il capogruppo di Civicamente ha “raccolto” i frutti della sua “pacifica battaglia”. Sono infatti stati emessi 120 verbali da 206 euro ciascuno. Si parla di 24mila720 euro in totale.

Tolleranza sotto zero – ha dichiaro l’Assessore alla Sicurezza, Federico Arena –  Specifico, inoltro, che avremmo anche voluto negare l’autorizzazione al circo ma da legge nazionale ciò non è possibile. Ovviamente però ci siamo adoperati per punire tutti i comportamenti abusivi”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Nubifragio sulla Brianza: piante cadute, grandine e vento fortissimo. Strade e cantine allagate

La coda di un fronte atlantico ha raggiunto la Brianza determinando un peggioramento repentino del tempo a suon di piogge e temporali.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia all’11 luglio

I dati di oggi si caratterizzano per un sensibile aumento delle persone guarite (+192 rispetto a ieri) e per il  continuo calo dei ricoveri nei reparti dei nostri ospedali che attualmente ospitano 173 pazienti, 17 in meno di ieri.

Covid, 3 nuovi casi in Brianza. L’aggiornamento dei sindaci

Il Lombardia nella giornata di ieri si sono registrati 135 nuovi casi positivi, 72 sono conseguenti alla positività al test sierologico.

Monza: 40enne brutalmente ferito al volto con una bottiglia di vetro e rapinato

L'aggressione si è consumata durante un Rave Party improvvisato in via Enrico da Monza. Il 40enne nordafricano è stato trasportato d'urgenza in codice rosso al pronto soccorso del San Gerardo.

Intervento dei vigili del fuoco per un tetto incendiato a Sulbiate

Non si registrano feriti. Sono intervenuti l'auto pompa di Monza e di Merate, l'autoscala di Monza e l'autobotte di Vimercate.