Buona cucina: appuntamento a Monza sulla sana alimentazione

Obiettivo della serata la nostra dieta quotidiana. Sarà presente la dottoressa Alessandra Borgo, biologa nutrizionista presso l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

cibo sano

Il cibo e la tavola in compagnia, è un piacere della vita e il cibo buono e ben cucinato allunga la nostra vita, purtroppo, però dedichiamo sempre meno tempo alla preparazione dei nostri piatti e spesso ci affidiamo a piatti preconfezionati.

Siamo altresì bombardati da notizie spesso contraddittorie che cambiano nel tempo modificando completamente le nostre credenze, cosa che naturalmente ci mette in serie difficoltà e abbiamo di conseguenza difficoltà
ad orientarci nel vasto mondo del cibo e del buon cucinare. Tutte queste tematiche saranno affrontate in un incontro che avverrà il 24 ottobre presso CCR Vicolo Ambrogiolo alle ore 21.00.

L’obiettivo della serata èdi aggiustare la dieta quotidiana per non credere a tutto quello che la pubblicità, ma anche le letteratura varia, ci propina a volte nel giusto a volte no.

L’ingresso è libero e l’evento è organizzato da Legambiente Circolo A. Langer di Monza, con la collaborazione del CCR (Centro ricerca culturale).

Per rispondere a tutte le domande del pubblico sarà presente la dottoressa Alessandra Borgo, biologa nutrizionista presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni