17 Novembre 2019 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

18 Ottobre 2019

Molte le proposte tra cui scegliere anche per questo weekend di metà ottobre. Entra nel vivo questo fine settimana la rassegna MonzaMontagna: da non perdere l’incontro con l’oro olimpico di snowboard cross Michela Moioli e Montagna in piazza per un pomeriggio a tu per tu con le società alpinistiche monzesi.

Non mancheranno Sagre di paese e feste patronali con buona cucina, musica e intrattenimento. Curioso evento a Ronco Briantino dove torna la 4^ edizione di Zafferano in Festa. A Cesano spazio al Mercato Internazionale Europa in piazza con oltre 110 espositori.

Per gli amanti degli sporti motoristici appuntamento al Monza Eni Circuit con l’Aci Racing Weekend. Ma non finisce qui in calendario anche spettacoli teatrali, mostre e altro ancora. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a lucilla.sala@yahoo.it e redazione@mbnews.it

 

 

RASSEGNA “MONZAMONTAGNA”
[Monza]

Entra nel vivo il Festival “MonzaMontagna”, una rassegna che ruota attorno al mondo della montagna e unisce sport, cultura, tradizione e solidarietà. In programma fino al 4 dicembre gite, incontri con campioni degli sport, serate dedicate ai canti di montagna, proiezioni di docufilm, serate culturali dedicate all’ambiente e alla natura e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

INCONTRO CON L’ORO OLIMPICO MICHELA MOIOLI
[Monza]

Appuntamento da non perdere venerdì 18 ottobre a Monza. Al Binario 7 in programma un incontro col campione davvero speciale: alle ore 21.00 i partecipanti si troveranno a tu per tu con l’atleta azzurra di snowboard cross Michela Moiolioro olimpico ai Giochi di Pyeong Chang nel 2018.
Per maggiori informazioni clicca qui


MONTAGNA IN PIAZZA

[Monza]

Un pomeriggio a tu per tu con le società alpinistiche monzesi e non solo. Sabato 19 ottobre appuntamento sotto i portici dell’Arengario e in piazza Roma in occasione Montagna in piazza. Molte le inziative in programma: premiazioni sportive, parete di arrampicata, presentazione delle società alpinistiche monzesi e molto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

ZAFFERANO IN FESTA
[Ronco Briantino]

Torna domenica 20 ottobre a Ronco Briantino la 4^ edizione di “Zafferano in Festa”. Durante la giornata in programma raccolta e mondatura dello zafferano, mercatino di produttori locali e laboratori didattici per bambini.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

EUROPA IN PIAZZA: MERCATO INTERNAZIONALE
[Cesano Maderno]

Appuntamento dal 18 al 20 ottobre nel centro storico di Cesano, “Europa in piazza“, il mercato internazionale con oltre 110 espositori provenienti da paesi europei, extraeuropei e da molte regioni italiane. Gli standisti proporranno degustazioni, prodotti alimentari e oggettistica originale.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

ACI RACING WEEKEND 
[Monza]

Appuntamento da venerdì 18 a domenica 20 ottobre al Monza Eni Circuit con Aci Racing Weekend. In pista si daranno battaglia i giovani piloti dell’Italian F4 Championship powered by Abarth, della nuovissima Formula Regional European Championship, del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, del TCR Italy, del Porsche Carrera Cup Italia e Mini Challenge.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SAGRA DI LISSONE
[Lissone]

Quattro giorni di festa, da venerdì 18 a lunedì 21 ottobre, in occasione della tradizionale Sagra di Lissone. Molte le iniziative in programma: Luna Park, animazioni, bancarelle, degustazioni di ogni tipo e molto altro ancora. Da non perdere lo spettacolo delle fontane danzanti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA DELLA CASTAGNA
[Muggiò]

In occasione del 50° anniversario di fondazione, il CAI di Muggiò organizza la 33^ Festa della Castagna in piazza 9 Novembre 1989 con un ricco programma che prenderà il via venerdì 18 ottobre  e si concluderà domenica 27: due fine settimana in compagnia tra caldarroste, vin brulè e degustazioni.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

APERITIVO ALLA BOUTIQUE HYGGE
[Monza]

Dopo 6 mesi dall’apertura della piccola boutique Hygge a Monza si festeggia con un aperitivo sabato 19 ottobre a partire dalle ore 17,30. In tale occasione sarà possibile vedere e provare capi di abbigliamento sartoriale e pret a porter, borse in pelle, una nuova linea di bjoux di una artista romana, e una coloratissima linea di intimo proveniente da Londra.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

RASSEGNA “SCIENZA, ULTIMA FRONTIERA”
[Brugherio]

Cinque testimoni che proveranno, ognuno dalla sua prospettiva, a rispondere alla domanda: “Vita, cosa sei?” E’ questo il tema centrale delle cinque serate della rassegna “Scienza, ultima frontiera” in programma a Brugherio. Primo appuntamento venerdì 18 ottobre: testimone sarà il corpo umano.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO “ROMEO E GIULIETTA. L’AMORE E’ SALTIMBANCO”
[Monza]

Si alza il sipario sulla prosa di Teatro+Tempo Presente con il primo spettacolo in cartellone. “Romeo e Giulietta. L’amore è saltimbanco” arriverà sul palco del Binario 7 sabato 19 alle ore 21.00 e domenica 20 ottobre alle ore 16.00.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MARATONA DI LETTURA DELL’ODISSEA
[Monza]

Venerdì 18 ottobre il Liceo classico e musicale “Bartolomeo Zucchi” organizza una Maratona di lettura dell’Odissea Che inizierà alle 10 del mattino e si concluderà verso le 20, nell’antico istituto scolastico del centro di Monza. Si leggeranno 11 canti del poema di Omero, uno dei capisaldi della letteratura mondiale.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO “DIVERSAMENTE COMICO”
[Monza]

“Diversamente comico” è lo spettacolo che si terrà il 21 ottobre alle 21.00, al Teatro Manzoni di Monza. e che ha come obiettivo una raccolta fondi per l’acquisto di apparecchiature che verranno utilizzate nei reparti dell’ospedale San Gerardo. Molti i comici che parteciperanno alla serata.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA PATRONALE E “VIE IN FESTA” 
[Agrate Brianza]

Prosegue la Festa patronale di Agrate e “Vie in festa”, realizzate in collaborazione con le associazioni e i commercianti del territorio. Diverse le iniziative e gli eventi culturali in programma.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

“CESANO MADERNO: FESTA 150 DI STORIA”
[Cesano Maderno]

Per i 150 anni dalla sua nascita il Comune ha organizzato una serie di eventi celebrativi che dal prossimo 20 settembre al 20 ottobre accompagneranno la città in un percorso collettivo alla riscoperta della sua storia e delle sue radici. Scopri tutti le iniziative in programma.
Per maggiori informazioni clicca qui


BAGNO SONORO CON CAMPANE TIBETANE

[Lissone]

Si terrà nel pomeriggio di sabato 19 ottobre l’iniziativa solidale ‘Bagno sonoro con Campane Tibetane’ organizzata dai volontari di Randagi per Caso Onlus, a sostegno dei mici ospitati nel gattile di Lissone. Salvatore Lo Cicero e Walter Galbiati guideranno i partecipanti in una sessione di meditazione, avvolti dai suoni delle campane tibetane.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRE

 

MOSTRA LEGO “CITY BOOMING MONZA”
[Monza]

Oltre 7 milioni di mattoncini colorati di Lego sono pronti ad invadere Monza. Dal 5 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020, l’Arengario, nel cuore del capoluogo brianzolo, ospita “City Booming Monza”, un enorme diorama (60 metri quadri) della più grande città al mondo di mattoncini Lego. L’esposizione condurrà i visitatori all’interno di un vero e proprio ambiente magico.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “ANTONIO NOCERA. FAIRY TAILES”
[Monza]

In esposizione, negli Appartamenti Reali della Reggia di Monza fino al 19 gennaio 2020, la mostra “Antonio Nocera. Fairy Tales”, un percorso emozionale che si fonde armonicamente con gli Appartamenti della Reggia. In esposizione 60 opere, tra dipinti su tela e su carta, sculture in bronzo e in resina, tra favole incantate e personaggi fantastici.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SONY WORLD PHOTOGRAPHY AWARDS
[Monza]

Torna in Villa Reale a Monzadal 13 settembre al 3 novembre, la mostra Sony World Photography Awards che permetterà di ammirare le fotografie vincitrici e finaliste del concorso.
Orari: da martedì a domenica ore 10.00-19.00 Lunedì chiuso
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA DI VIDEOARTE “AI BORDI DELL’IDENTITA’”
[Lissone]

In esposizione al Mac – Museo d’Arte Contemporanea di Lissone “Ai bordi dell’identità, Videoarte contemporanea dalla Fondazione Han Nefkens”, una mostra di opere video che affrontano il tema dell’identità interculturale. Il progetto espositivo inaugurerà il 28 settembre alle ore 18:30 e sarà aperto al pubblico fino al 24 novembre.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Prossimamente…

Halloween si avvicina e la Cooperativa META propone diverse attività che prenderanno il via sabato 26 e giovedì 31 ottobre con “Halloween nel Parco di Monza” per vivere in prima persona un viaggio tra brividi e misteri legati alla Vigilia d’Ognissanti. Si prosegue domenica 27 ottobre con il laboratorio “Maschere da paura” per la costruzione maschere e gadget a tema “mostruoso”. Da non perdere domenica 27 ottobre il suggestivo “Escape Park – Monza Horror Party” per vivere 90 minuti densi di brividi e colpi di scena.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

…alle porte della Brianza

 

LA PASSIONE PER IL DELITTO
[Monticello Brianza] 

Torna il festival di narrativa poliziesca La Passione per il Delitto: sabato 19 e domenica 20 ottobre, la manifestazione prende il via nel luogo in cui è nata 18 anni fa, l’ottocentesca Villa Greppi di Monticello. Due giorni no stop con gli autori più importanti del genere letterario noir e poliziesco, momenti musicali, mostre d’arte e fotografia.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

GUSTOSANDO IN VALTELLINA
[Valtellina]

Si chiudono i tour di antichi sapori alla scoperta dei piatti della tradizione e dei vini valtellinesi, tra storiche cantine e antichi borghi dislocati sulla Costiera dei Cech e nelle Valli del Bitto. L’ultimo percorso di GUSTOSANDO in VALTELLINA in programma questo fine settimana avrà luogo a Dubino. Corti, cantine e locali tipici diventeranno i luoghi dove scoprire le ricette di antica memoria per un percorso del gusto che accontenterà tutti i cultori della buona cucina.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Foto apertura archivio MBNews 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a lucilla.sala@yahoo.it


Articoli più letti di oggi

A Monza il Natale è in città. Ecco le iniziative in programma per quest’anno

Mercatini, concerti, una pista di pattinaggio e tanto intrattenimento. Monza si prepara a “vestire” i panni del Natale 2019.

Il Gigante di Villasanta e il caso del cassiere che sciopera da solo

Andrea Sala, 25 anni, ha aderito alla sigla sindacale Si Cobas e da domenica incrocerà le braccia contro le condizioni di lavoro, a suo dire, ingiuste.

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Special Rally Circuit by Vedovati Corse nel weekend del Monza Eni Circuit

Sono 75 gli equipaggi iscritti al quarto Special Rally Circuit organizzato da Vedovati Corse.

Sorpresa a rubare vestiti al Globo: arrestata 28enne

E' stata beccata mentre rubava vestiti al centro commerciale Il Globo di Busnago. Ad arrestare una cittadina moldava di 28 anni, i Carabinieri della sezione radiomobile di Vimercate.