12 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Monza, è fallita l'Arnetta, azienda di abbigliamento Disney. A casa 55 dipendenti.

Monza, è fallita l’Arnetta, azienda di abbigliamento Disney. A casa 55 dipendenti.

9 Ottobre 2019

L’Arnetta, storica azienda monzese di produzione e distribuzione di abbigliamento e calzature per bambini concessionaria dei marchi come Disney, Frozen, Spiderman, Masha e Orso, Paw Patrol, Winx, Minions, The Avengers, è fallita. E con il suo tracollo per problemi economici finanziari, dopo un’attività lunga oltre 50 anni, a essere coinvolti sono i 55 dipendenti, la maggior parte dei quali donne.

Le prime voci di problemi finanziari dell’azienda in via Pompei (una traversa di viale Sicilia) sono emerse nel corso dell’estate: ad agosto l’Arnetta è stata messa in liquidazione e i libri sono stati portati in tribunale la scorsa settimana.

Una quindicina di dipendenti si sono già dimessi per giusta causa nel mese di settembre per via degli arretrati delle mensilità mentre per gli altri 40 occorrerà attendere il curatore fallimentare. Nel frattempo sono stati pagati i due stipendi che l’azienda aveva inizialmente in arretrato e c’è una sola mensilità ancora in sospeso.

L’obiettivo, ora, è ottenere un anno di cassa integrazione straordinaria per cessata attività, possibilità reintrodotta con il decreto Genova – ha spiegato Tiziano Cogliati, sindacalista della Femca Cisl che ha seguito la vicenda- quello che è certo è che rimane l’amarezza di un’altra azienda che, nonostante il grande potenziale, cessa l’attività”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

San Gerardo, lancia sedie e aggredisce gli agenti: 65enne sottoposto a TSO

San Gerardo: un 65 enne italiano, ha perso letteralmente la testa, dinanzi alla notizia delle dimissioni della madre 90enne: ha iniziato ad aggredire i poliziotti e poi ha lanciato anche delle sedie lungo le corsie. Denunciato.

Da domani maltempo e venerdì arriva la neve in Brianza

Giovedì neve in collina al Nord, a tratti in pianura sull'Emilia; venerdì fiocchi a tratti in Brianza.

Trenord, tra guasti e ritardi è caos sulle linee Trenord

Mattinata di disagi per i pendolari brianzoli. In queste ore si stanno registrando anche 30 minuti di ritardo alla circolazione ferroviaria.

Primi fiocchi di neve in Brianza: le previsioni per le prossime ore

Come preannunciato dagli esperti la neve è giunta anche in pianura e questa mattina diversi comune si sono svegliati sotto una leggera coltre bianca. 

Incidente a Vimercate: 47enne perde il controllo dell’auto e finisce nel fossato

Incidente a Vimercate: un 47enne è andato fuori strada a bordo della sua utilitaria, per poi finire parzialmente in un fosso. E' successo questa mattina, giovedì 12 dicembre, in via Stelvio.