14 Luglio 2020 Segnala una notizia
Giornata dedicata alla maternità e alle fragilità del periodo peri-natale

Giornata dedicata alla maternità e alle fragilità del periodo peri-natale

9 Ottobre 2019

In occasione della giornata mondiale per la salute mentale, è stata riservata un’intera giornata per l’individuazione e il trattamento precoce della depressione in gravidanza e nel post parto. Questa iniziativa è stata promossa da Onda (l’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna) ed è stata accolta dagli ospedali di Vimercate e Carate.

Il prossimo 10 ottobre, infatti, nella hall di Vimercate, dalle 14.00 alle 18.00, e presso l’area pit stop, al terzo piano, in Ostetricia a Carate, saranno allestiti due banchetti informativi per sensibilizzare le donne sulle problematiche relative alle fragilità del periodo peri-natale.

Sarà presente personale ostetrico e psicologico dei due ospedali. Di più: parteciperà anche una artista di belly painting che omaggerà le future mamme con un ricordo artistico sul pancione.

Sempre in materia di salute e benessere della donna, il 18 ottobre prossimo, in occasione della Giornata nazionale sulla menopausa, gli specialisti dell’ospedale di Vimercate saranno a disposizione di tutte le donne interessate. Saranno offerte visite ginecologiche e senologiche gratuite, in occasione delle quali si eseguirà anche una ecografia ed eventuale pap test. Si raccomanda di portare, se disponibili, gli esiti diagnostici più recenti di pap test, mammografie, ecografia mammaria, MOC ed esami del sangue.

Saranno 9 le visite disponibili, presso l’Ambulatorio Strumentali, al piano zero dell’Ospedale. E’ possibile prenotare inviando una mail all’indirizzo coordinamentocup.vimercate@asst-vimercate.it , specificando nell’oggetto “progetto Onda”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Rottamazione ed ecobonus, come usare gli incentivi del Decreto rilancio

Esistono portali web che forniscono tutte le informazioni necessarie sui nuovi contributi auto, come Rottamazione 2020.

Lombardia, mascherina all’aperto ma solo se non c’è distanziamento

La decisione giunge dopo che il governatore lombardo ha recepito le indicazioni del comitato tecnico scientifico riunitosi questo pomeriggio.

Meda piange la 18°vittima. Santambrogio: “Notizia terribile, manteniamo alta la guardia”

Il comune brianzolo, sul fronte dell'emergenza sanitaria, da tempo era caratterizzato da buone notizie e sensazioni

Monza, incendio nella notte: fiamme nell’area ex Scotti

Intervento dei Vigili del Fuoco nella notte, a Monza per un incendio divampato a Villa Azzurra, situata nell’area ex Scotti, sul viale Cesare Battisti. Nessun ferito.

Piccioni trafitti e lepri scuoiate al Parco di Monza: la denuncia shock dell’Enpa

Enpa Monza e Brianza spiega come via sia tutto un "campionario degli orrori" in questo periodo post lockdown nel Parco e nei giardini della Villa Reale di Monza.