20 Novembre 2019 Segnala una notizia
Giornata dedicata alla maternità e alle fragilità del periodo peri-natale

Giornata dedicata alla maternità e alle fragilità del periodo peri-natale

9 Ottobre 2019

In occasione della giornata mondiale per la salute mentale, è stata riservata un’intera giornata per l’individuazione e il trattamento precoce della depressione in gravidanza e nel post parto. Questa iniziativa è stata promossa da Onda (l’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna) ed è stata accolta dagli ospedali di Vimercate e Carate.

Il prossimo 10 ottobre, infatti, nella hall di Vimercate, dalle 14.00 alle 18.00, e presso l’area pit stop, al terzo piano, in Ostetricia a Carate, saranno allestiti due banchetti informativi per sensibilizzare le donne sulle problematiche relative alle fragilità del periodo peri-natale.

Sarà presente personale ostetrico e psicologico dei due ospedali. Di più: parteciperà anche una artista di belly painting che omaggerà le future mamme con un ricordo artistico sul pancione.

Sempre in materia di salute e benessere della donna, il 18 ottobre prossimo, in occasione della Giornata nazionale sulla menopausa, gli specialisti dell’ospedale di Vimercate saranno a disposizione di tutte le donne interessate. Saranno offerte visite ginecologiche e senologiche gratuite, in occasione delle quali si eseguirà anche una ecografia ed eventuale pap test. Si raccomanda di portare, se disponibili, gli esiti diagnostici più recenti di pap test, mammografie, ecografia mammaria, MOC ed esami del sangue.

Saranno 9 le visite disponibili, presso l’Ambulatorio Strumentali, al piano zero dell’Ospedale. E’ possibile prenotare inviando una mail all’indirizzo coordinamentocup.vimercate@asst-vimercate.it , specificando nell’oggetto “progetto Onda”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Pop Up Restaurant: a Monza apre il primo Temporary Week Restaurant d’Italia

L’inaugurazione avverrà nel weekend del 23 e 24 novembre in Via Appiani 20.

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

L’appello, aiutatemi a trovare casa: “Siamo in 4 e mio padre ha l’alzheimer”

Una situazione difficile con una famiglia con un reddito, ma che si vede continuamente chiudere le porte in faccia.

Controlli anti prostituzione e scambismo al Colleoni: 50 persone identificate

Oltre 50 persone e circa 35 veicoli controllati, diverse contravvenzioni rilevate: è il bottino dei controlli mirati e straordinari messi in atto, durante il weekend, dai Carabinieri.

Recupero ex Snia qualcosa si muove: Regione approva la legge sulla Rigenerazione Urbana

Contro il degrado Regione Lombardia approva legge sulla rigenerazione urbana: la riqualificazione per l'ex area Snia si fa più concreta