Sport

Lissone, il ciclo di serate “A tu per tu con i grandi dello sport” fa tappa da Bicimania

Ivan Risti, noto triathleta e Ironman, è l’ospite del prossimo incontro “A tu per tu con i grandi dello sport” che si svolgerà giovedì 24 ottobre nel negozio Bicimania di Lissone.

ivan risti

Ivan Risti, noto triathleta e Ironman, è l’ospite del prossimo incontro “A tu per tu con i grandi dello sport” che si svolgerà giovedì 24 ottobre nel negozio Bicimania di Lissone.

L’incontro, che vede anche la partecipazione di Elena Casiraghi, esperta in alimentazione, integrazione dello sport e allenamento, è dedicato al nuoto a 360 gradi, a partire da quello praticato in piscina, a quello in acque libere e alla frazione natatoria del triathlon in ogni sua distanza (sprint, olimpico, ironman 70.3 e ironman).

Con la sua grande esperienza di atleta professionista e allenatore, Ivan Risti, in passato ex nuotatore (mezzofondo e acque libere) e triathleta dal 2003, racconterà quali sono le tecniche di nuotata per ogni specialità e quale materiale scegliere per ciascuna tipologia, gli errori comuni da evitare, gli esercizi da effettuare, le strategie da mettere in campo insieme a consigli e suggerimenti.

Elena Casiraghi, Equipe Enervit e docente Metodologia dell’allenamento Università di Pavia, tratterà l’aspetto nutrizionale per gli atleti: quali strategie sono necessarie per l’alimentazione quotidiana, in base all’orario di allenamento per una migliore risposta agli stimoli dell’allenamento, come nutrire la forza muscolare e come integrarsi correttamente sia nei periodi di allenamento più intensi che durante le competizioni.

L’obiettivo della serata è offrire al pubblico indicazioni pratiche, applicabili alla propria vita sportiva, partendo dallo studio continuo, dall’aggiornamento scientifico e dall’esperienza personale sul campo dei due relatori.

La serata è organizzata in collaborazione con Aqua Sphere e Enervit.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.