10 Agosto 2020 Segnala una notizia
Monza, inaugurato il ristorante della scuola Paolo Borsa

Monza, inaugurato il ristorante della scuola Paolo Borsa

24 Ottobre 2019

Ha aperto i battenti ieri, 23 ottobre, il ristorante didattico della scuola Paolo Borsa di Monza.  Gli studenti, del secondo e terzo anno, circa un’ottantina, saranno impegnati a turno nel preparare i pranzi del mercoledì e del giovedì per chi si presenterà. Il menù, con prezzi accessibili, sarà legato all’attività didattica che svolgono i ragazzi durante la giornate. I fiori sul tavolo, come alcuni prodotti della cucina, sono creati dagli alunni che frequentano il corso di agraria.

Una novità è il dolce, fatto di cioccolato. Chiamato “simbolo di Monza”, questa delizia è stata creata con degli stampini in associazione con AIAS. E ricorda la luna rossa della città di Teodolinda.

“Noi siamo contentissimi per i ragazzi, non c’è modo migliore per sperimentarsi” – queste le parole della preside dell’istituto, Paola Pedrazzini. Presenti all’inaugurazione anche il sindaco di Monza, Dario Allevi. Con lui hanno partecipato anche Massimiliano Longo, assessore alla Cultura, Andrea Arbizzoni, assessore allo Sport e Desirée Merlini, assessore politiche Sociali.

I ragazzi, a ogni servizio, saranno accompagnati dai professori. In cucina ci sarà il professor Marco Colciago, mentre in sala i professori Daniele Rivolta e Paolo Fumagalli.

Le prenotazione per il ristorante didattico devono essere effettuate entro le ore 11 delle giornate di mercoledì e di giovedì.  Si può inviare un e-mail a ristoranteborsa@scuola-borsa.it o si può chiamare al numero 331.68.00941. (Ma attenzione che settimana prossima il ristorante è sold out). Si può pagare anche con il bancomat.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Lutto nel calcio brianzolo: Pol. Di Nova piange il suo allenatore Gianluca De Martino

Fatale un malore per il neo coach brianzolo. Oltre nel mondo dello sport, De Martino era noto e stimato anche nel campo della ristorazione: era infatti titolare di un ristorante a Carate Brianza. 

Covid, nessun decesso in Lombardia. Due nuovi contagi i Brianza

Nessun decesso, aumentano ‘Guariti e dimessi’ (+72), calano i ricoveri (stabili quelli in terapia intensiva e diminuiscono di 5 quelli in terapia non intensiva).

Intervista al sindaco di Monza, Dario Allevi: “Credo nei monzesi e nella loro grande forza di volontà”

In prima linea durante l'emergenza Covid, il sindaco di Monza Dario Allevi ha raccontato alla nostra redazione le fasi più delicate vissute durante la pandemia.

Brugherio, infortunio sul lavoro: 45enne perde la falange di una mano

Un 45enne, per un infortunio sul lavoro, ha subito l'amputazione della 3° falange dell'indice della mano destra.

Lissone, pacco dono per i nuovi nati: le famiglie ritirano il kit in farmarcia

I kit Pacco dono, già disponibili nelle 4 LloydsFarmacie di Lissone, potranno essere ritirati dalle famiglie previa presentazione della lettera ricevuta da parte del Comune.