Quantcast
Il Pd Monza Brianza: "Le olimpiadi sono l'occasione per portare la metro fino a Vimercate" - MBNews
Politica

Il Pd Monza Brianza: “Le olimpiadi sono l’occasione per portare la metro fino a Vimercate”

Opera indispensabile. Pd: "Ridurre i costi, accelerare i tempi di realizzazione, garantire un numero di fermate che permetta il collegamento anche tra i comuni e i principali punti attrattivi di lavoro e di aggregazione".

metro-verde-3

Incontro al vertice lunedì sera per il Pd di Monza e Brianza. Dai più alti gradi fino a quelli locali, c’erano tutti per parlare di infrastrutture e in particolare di metro fino a Vimercate. E tra una proposta e l’altra, questa volta lo spiraglio per la realizzazione dell’opera potrebbe avere i colori dei cinque cerchi.

La proposta del Pd è di accelerare i tempi di presentazione del progetto per infilare la metro sotto pioggia di finanziamenti che arriveranno con le Olimpiadi 2026. Che sia la volta buona? A crederci sono il senatore Rampi, il Consigliere Ponti, i sindaci dei paesi sull’asse Milano-Virmercate, ma anche l’Assessore Granelli e il sindaco di Milano.  “Ridurre i costi, accelerare i tempi di realizzazione, garantire un numero di fermate che permetta il collegamento anche tra i comuni e i principali punti attrattivi di lavoro e di aggregazione, – si legge ancora nella nota inviata dal Pd provinciale oggi stesso che aggiunge –  garantire frequenza e velocità dei collegamenti”.

A detta del Pd anche la trasversalità del sostegno politico sono uno dei punti di forza del progetto.