14 Giugno 2021 Segnala una notizia
GoInUP Affari&sport, oltre 150 atleti sui sentieri e nelle vie di Premana

GoInUP Affari&sport, oltre 150 atleti sui sentieri e nelle vie di Premana

21 Ottobre 2019

Si è concluso in maniera spettacolare ieri sera, venerdi 18 ottobre, a Premana, il circuito GoInUP Affari&sport. L’ultima delle 8 prove in programma si è svolta per l’appunto in alta Valsassina ed ha visto oltre 150 atleti al via che si sono dati battaglia sui sentieri e nelle vie di una Premana gremita di persone a fare con uno spettacolare arrivo nella Piazza Centrale.

Un serpentone di luci frontali attraverso i boschi ha reso la serata veramente unica. A spuntarla al maschile Lorenzo Beltrami dell’ ASD Falchi Lecco seguito dai due atleti di casa, Mattia ed Erik Gianola. Al femminile dominio incontrastato per Martina Brambilla (VAM Race) che conclude il circuito con 8 prove vinte su 8. Alle sue spalle Debora Benedetti del Team Pasturo seguita da Simona Fazzini della AS Premana.

La serata si è prolungata nel palazzetto dello sport dove si sono svolte le premiazioni finali di tutto il circuito e dove è stata consegnato l’ incasso ricavato da tutte le gare organizzate durante il circuito all’ associazione Oltretutto 97 che si che era presente con alcuni dei sui atleti e dal suo presidente, Ettore Fumagalli. “Crediamo che attraverso lo sport sia possibile offrire significative esperienze di integrazione, uguaglianza ed inclusione sociale per tutte le persone con disabilità intellettive, relazionali e fisiche. Soffrire, gioire, perdere o vincere, rappresentano un’esperienza unica per saper affrontare le sfide della vita, con rispetto dei propri limiti e degli avversari, qualsiasi sia il livello di abilità messo in campo.” Lo scopo principale del circuito infatti era proprio quello di veicolare attraverso lo sport un messaggio di condivisione e aiuto a chi meno fortunato di noi, raccogliendo parte degli incassi da devolvere appunto in beneficenza. “Un grazie grandissimo è quindi dovuto a tutti i partecipanti e a tutte le società organizzatrici che hanno dato vita a questi mesi di gare che hanno visto la partecipazione di oltre 800 atleti unici e oltre 1600 atleti totali. C.s. Cortenova, Sport&benessere asd, Gpl Galbiate, Us Derviese, Nirvana Verde, Evolution Sport Team e As Premana; grazie. Un ringraziamento particolare va ovviamente anche ad Affari&sport, promotore e sponsor del circuito, ed agli amici valtellinesi di GOINUP che ci hanno permesso di “copiare” il loro format di gara”.

Ora dopo un po’ di pausa per il periodo invernale metteremo in piedi la basi per l’ edizione 2020 del circuito GOINUP Affari&sport con molto, moltissime novità già in cantiere.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi