19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Rifiuti: a Misinto arriva il sacco blu di Gelsia e altre novità

Rifiuti: a Misinto arriva il sacco blu di Gelsia e altre novità

4 Ottobre 2019

Sono partiti martedì 1° ottobre i nuovi servizi di Gelsia Ambiente a Misinto. Tra questi, la raccolta del rifiuto secco indifferenziato tramite sacchi di colore blu muniti di TAG RFID (Radio-Frequency IDentification), un codice univoco personale assegnato al momento della consegna avente lo scopo di «misurare» la quantità di rifiuto prodotti da ogni utenza.

L’obiettivo è quello di imprimere una spinta decisa verso l’incremento delle raccolte differenziate attraverso un servizio più moderno ed efficiente.

Ma non solo: la frequenza di ritiro del vetro è passata da quindicinale a settimanale e, con il nuovo anno, verrà attivato uno sportello al cittadino per offrire un punto di contatto diretto per la gestione dei servizi.

“L’introduzione del sacco bluRFID e delle novità legate alle raccolte consentiranno di ridurre la produzione del rifiuto secco indifferenziato, favorendo l’incremento delle percentuali di raccolta differenziata che, confidiamo, arriveranno a superare l’80%” dichiara il presidente di Gelsia Ambiente Marco Pellegrini. “E’ questo il dato medio fatto registrare nei comuni gestiti dalla nostra società e siamo convinti che anche i cittadini di Misinto aderiranno senza problemi ai cambiamenti introdotti.”

Tutte le novità sono state accompagnate da un’articolata campagna di comunicazione, messa a punto dall’Amministrazione Comunale in stretta collaborazione con Gelsia Ambiente: i cittadini hanno, infatti, ricevuto una lettera informativa con un pieghevole dettagliato e una guida alla raccolta differenziata, che spiega in termini semplici i cambiamenti attivati. Si sono inoltre tenuti incontri pubblici e punti informativi per spiegare le novità.

Per ulteriori informazioni sono a disposizione il call center al numero verde gratuito 800.445964 (da
lunedì a venerdì 8.30-18.00 e sabato 8.30-13.00) e il sito web www.gelsiambiente.it.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi