08 Marzo 2021 Segnala una notizia
“La danza è per tutti”: iscrizioni aperte per il corso della Fondazione Tavecchio

“La danza è per tutti”: iscrizioni aperte per il corso della Fondazione Tavecchio

11 Ottobre 2019

“La danza è per tutti”: questo il nome del nuovo progetto che porta la firma della Fondazione Alessio Tavecchio di Monza. Obiettivo dell’iniziativa è di attivare corsi di danza in gruppo o integrato per fornire strumenti di integrazione, allenamento, inclusione e divertimento per chi pratica questo sport sia con ambizioni competitive sia anche solo a livello amatoriale.

La danza è una forma di arte ed espressione che chiunque può praticare e che aiuta a divertirsi, a svagarsi ed a relazionarsi con gli altri. La danza paralimpica non è uno sport molto diffuso e pochi riescono ad arrivare ad alti livelli di preparazione per partecipare ai campionati sia italiani sia internazionali.

Il progetto è finanziato da Fondazione Vodafone con il bando OSO, promosso da Fondazione Alessio Tavecchio onlus in collaborazione con Il Salto ASD, ASD Silvia Tremolada e Social Time onlus.

I corsi si terranno il sabato mattina dalle 10 alle 12 presso la Palestra Raiberti (via Raiberti, 4 Monza) e sono aperti a tutti (persone con disabilità e non) in modo tale da formare coppie miste. Possono partecipare anche ballerini interessati a diventare istruttori di ballo paralimpico.

Per informazioni: [email protected] – 039 9634280

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi