17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Team 86, di nuovo un foglio giallo. Coach Cogliati: " Mancano morale e atteggiamento"

Team 86, di nuovo un foglio giallo. Coach Cogliati: ” Mancano morale e atteggiamento”

7 Ottobre 2019

Di nuovo un foglio giallo per il Team 86. La trasferta di Ebro non sorride alla compagine biancoblu che questa volta non riesce ad entrare in partita.

Si parte male fin dai primi minuti. Forse quello che manca è il giusto atteggiamento e a peggiorare la situazione sono le percentuali offensive dei nostri avversari che segnano e costruiscono senza grosse difficoltà. Tante palle perse che diventano contropiedi avversari e il punteggio parla chiaro: 11 a 20 a fine primo quarto.

Nel secondo quarto una piccola reazione, i villasantesi arrivano fino al -5, ma di nuovo vengono puniti dagli avversari che li spingono in poche azioni di nuovo a -10. I biancoblu non riescono a dare continuità al loro gioco e, nonostante qualche buona azione difensiva e offensiva, il punteggio non si sposta. Si va negli spogliatoi sul -13.

L’inizio del terzo quarto costringe la panchina villasantese a chiamare subito un time out dopo il 6-0 di parziale inferto da Ebro. Ma la partita non cambia. I biancoblu non riescono a riavvicinarsi e si arriva di nuovo a -18.

Una reazione finale arriva negli ultimi dieci minuti, ma la partita è ormai compromessa. La nota positiva però è vedere i biancoblu alzare l’intensità, soprattutto difensiva, e riuscire a mettere in difficoltà gli avversari. Finisce con un -14 la seconda giornata di campionato.

“Dobbiamo sicuramente ripartire da ciò che abbiamo fatto nell’ultimo quarto. Dobbiamo cercare continuità sia in attacco che in difesa perché il talento e le capacità per fare bene ci sono – ha commentato coach Cogliati – Sicuramente mancano morale e atteggiamento, da parte di tutto il gruppo. Ora ci aspetta una settimana intensa di allenamento per affrontare nel migliore dei modi la prossima partita”.

Domenica 13 ottobre il PalaVilla ospiterà il match tra Villasanta e Varedo.

SERIE C SILVER MASCHILE

EBRO 67

ITAL CONTROL METERS VILLASANTA 53

EBRO: Sedazzari 2, Galletta 16, Borroni 3, Magenta, Anolli 13, Martini 6, Girardin 6, Vignoli 18, Iosca 3, Pallustio, All. Iosca

VILLASANTA: Capelli 5, Moscatelli 2, Castiglioni 8, Semplici, Marchisio 6, Mungiovì ne, Pagani 7, Ruzzon 9, Gianella, Pandolfi 4, Parma 7, Torchio 5, All. Cogliati

PROGRESSIONE: 20-11, 39-26, 56-39

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi