04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Dolcos Volley Busnago: la prima squadra vince il quadrangolare di Tomolpack Marudo

Dolcos Volley Busnago: la prima squadra vince il quadrangolare di Tomolpack Marudo

14 Ottobre 2019

Vittoria per la prima squadra Dolcos Volley Busnagosabato 12 ottobre, nel quadrangolare organizzato dalla Tomolpack Marudo.

Oltre alle padrone di casa lodigiane e alle brianzole, hanno preso parte al torneo due formazioni bergamasche: Brembo Volley Teame Volley Lurano 95.

È proprio con la prima di esse che le neroarancio si sono scontrate in semifinale, sabato 21 settembre, vincendo 3 a 2 (15-12 al tie break) in un match ricco di emozioni e colpi di scena.

Sabato 12 ottobre alle 21:00 le brianzole hanno invece avuto la meglio in finale anche contro Volley Lurano 95con lo stesso punteggio di 3 a 2, dando vita ad una gara divertente e, a tratti, anche spettacolare.

 

“Siamo ancora in una fase di preparazione e la sorte ha voluto che incontrassimo in finale proprio la squadra che ci ospiterà settimana prossima all’esordio in Serie B2.– spiega il primo allenatore Alessandro Licata– Sono molto contento di queste occasioni, perché ci danno la possibilità di confrontarci con formazioni che schierano in campo giocatrici con già diverse stagioni di esperienza nei campionati nazionali. Il risultato mi fa molto piacere, perché aiuta le nostre giovani atlete nel loro percorso di crescita sia tecnico che caratteriale. Sappiamo che il campionato è difficile e sabato prossimo, in quel di Lurano, ci attende una squadra ben strutturata e che avrà voglia di riscattare il risultato di oggi, ma sono sereno e, in settimana, ci prepareremo al match analizzando le cose fatte bene e quelle fatte male”.

 

La gara infatti vede le giovani busnaghine partire molto bene ed imporsi nel primo parziale con un gioco molto spavaldo e con una organizzazione muro-difesa che sorprende le bergamasche. Il secondo set però Lurano rientra in campo con l’intenzione di riscattarsi e, con un ottimo servizio e cambiando i colpi in attacco, travolge le brianzole riportando il punteggio sull’1 a 1.

Il terzo set Magazza e compagne riescono a trovare un nuovo equilibrio e a riportare la testa avanti 2 a 1.

Il quarto parziale è una vera battaglia, con le bergamasche in fuga e Dolcos che insegue. Quando sembra essere riusciti a recuperare il gap iniziale, è però Lurano a riportare nuovamente il match in parità 2-2 e a far concludere questa bellissima finale al tie break.

Lurano riparte forte e Busnago insegue: si cambia campo sull’8-7 per le bergamasche, con le neroarancio che lottano su ogni pallone. È a questo punto che le nostre giovani atlete riescono ad approfittare di un paio di errori in attacco delle avversarie e a gestire fino al 15-13 il vantaggio guadagnato.

“Si chiude dunque il periodo pre-season della nostra Serie B2 con una bella serie di esperienze tra gare contrapposte a squadre di Serie B1, Serie B2 e Under 18. Siamo pronti ad affrontare un campionato che sarà sicuramente difficile ma, proprio per questo motivo, avvincente in ogni sua gara.” conclude il DT neroarancio.

 

Il primo impegno di Campionato della prima squadra sarà giovedì 17 ottobrecon l’esordio in Under 18: le brianzole giocheranno a Sulbiate contro Volley Brianza Est. Sabato 19 ottobre, invece, il via alla Serie B2, con la trasferta proprio a Lurano contro la Pneumax. Per vedere le nostre ragazze al Palabusnago bisognerà attendere rispettivamente mercoledì 23 ottobre alle 21:00per l’Under 18 – contro A.S.D.Visette Volley– e sabato 26 ottobre alle 21:00per la Serie B2 – contro V36 Plus Crai Chiavenna.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi