Sport

Dolcos Volley Busnago: il primo appuntamento casalingo a favore di C.R. Transport Ripalta

La formazione cremasca, già in vetta alla classifica dopo 2 giornate, ha battuto, sabato 26 ottobre, le brianzole con il punteggio di 3 a 0.

19-10-26 Dolcos Volley Busnago C

Si è concluso a favore delle agguerrite ospiti di C.R. Transport Ripalta il primo match casalingo di Serie C della Dolcos Volley Busnago: la formazione cremasca, già in vetta alla classifica dopo 2 giornate, ha battuto, sabato 26 ottobre, le brianzole con il punteggio di 3 a 0 (16-25; 18-25; 16-25).

Le neroarancio schierano Erba in diagonale con Guglielmi, Brunelli e Orio bande, capitan Crippa e Grazioli al centro, Pistocchi e Cavenaghi liberi alternati in difesa e ricezione. Busnago tiene testa alle avversarie fino al 14 pari, poi le cremasche, complice un servizio ficcante, si portano in vantaggio (14-17, time out Busnago). Coach Motta prova a cambiare gioco inserendo Maggioni su Guglielmi (14-19), ma le ospiti continuano a incrementare il vantaggio e chiudono il parziale a + 9 con un muro vincente (16-25).

Anche nel secondo parziale, dopo un iniziale testa a testa (7-7), è ancora Ripalta a portarsi avanti (8-11, la panchina di casa ferma il gioco). Le avversarie sono brave a mettere in difficoltà le neroarancio in tutti i reparti, aumentando ancora il gap: è 8-14 e Benedetta Mariani e Camilla Mariani entrano su Erba e Brunelli. Busnago prova così a riportarsi a tiro (17-22 e time out Ripalta), gioca bene a muro, ma non basta: le ospiti vincono anche la seconda frazione di gioco 18-25.

Nel terzo set, con Mariani al palleggio, Guglielmi opposto, Brunelli e Orio bande, Crippa e Grazioli al centro, Busnago prova a riaprire la gara e di nuovo è brava a tenere bada le ospiti fino all’8 pari. Poi, l’esperienza di un gruppo più maturo si fa sentire e Ripalta stacca le neroarancio: è 12-16 per le avversarie e coach Motta chiama il tempo, poi cambia la diagonale inserendo Maggioni ed Erba su Guglielmi e Mariani, ma nulla sembra scalfire la motivazione di C.R. Transport di chiudere il match a proprio favore: le ospiti si portano sul 13-22 e le padrone di casa chiedono il secondo time out. Riusciranno poi a strappare 3 punti, costringendo anche le avversarie a fermare il gioco dopo la seconda palla match annullata, prima che Ripalta giochi con le mani del muro neroarancio per il punto che vale il 16-25 e lo 0 a 3 finale.

“L’avversaria che avevamo di fronte oggi è una squadra costruita per vincere il Campionato, non solo tecnicamente, ma anche caratterialmente. Il carattere è stata la differenza più evidente.” spiega ilprimo allenatore Mario Motta al termine della partita.“Noi tecnicamente abbiamo le nostre caratteristiche e quando siamo riuscite a giocare abbiamo fatte anche bene. Caratterialmente ci hanno dominato. Siamo almeno di dieci anni più giovani, mediamente, e questo si vede.”

Anche il prossimo turno di Serie C si giocherà al Palabusnago: sabato 2 novembre alle 17:00Crippa e compagne scenderanno in campo per la terza giornata del girone C, contro UIV Palleggiando. Vi aspettiamo come sempre numerosi e calorosi per tifare le nostre ragazze!

 

Sabato 26 ottobre

2a giornata: Serie C Femminile – girone C

Dolcos Volley Busnago – C.R. Transport Ripalta 0 – 3 (16-25; 18-25; 16-25)

 

DOLCOS VOLLEY BUSNAGO:Erba, Brunelli, Sala, Pistocchi (L), Mariani B., Maggioni, Orio, Crippa, Boncompagno, Grazioli, Cavenaghi (L), Mariani C., Guglielmi. All.: Motta.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.