Sociale

La Croce Rossa in piazza per la festa di Triante

L’appuntamento è per domenica 13 ottobre dalle 9 alle 17,30 con l’ambulanza dei peluche.

croce-rossa-gerenrica-mb

Che il tempo, meteorologico, questa volta sia favorevole. I volontari della Croce Rossa di Monza sono con il naso all’insù sperando in una giornata di sole. Sono pronti a scendere in piazza per la festa di Triante alla quale avevano partecipato, con l’ombrello aperto, lo scorso mese di aprile.

L’appuntamento è per domenica 13 ottobre dalle 9 alle 17,30 con l’ambulanza dei peluche.

I bimbi per tutta la giornata saranno invitati a salire su un’ambulanza attrezzata dove troveranno come pazienti morbidissimi e dolcissimi peluche. Sotto la guida dei volontari medicheranno e cureranno gli orsetti (chi vorrà potrà portarsi il suo) che poi porteranno a casa con tanto di attestato di peluche guarito.

Inoltre i volontari eseguiranno la misurazione della pressione e della glicemia, effettueranno dimostrazioni della disostruzione pediatrica, delle manovre salvavita (BLS),  e dispenseranno informazioni sulle attività della CRI.

Un ricco gazebo dove oltre a tante informazioni utili per la salute sarà possibile anche sostenere le attività del Comitato cittadino della Croce Rossa Italiana, contribuendo all’acquisto di Margherita e Teodolinda, le due nuove ambulanze di cui l’associazione sta per dotarsi.

“Confido nella generosità dei monzesi – commenta il presidente Dario Funaro-. Sono sempre al fianco della loro Croce Rossa. Con le nostre attività ci rivolgiamo sia ai grandi sia ai piccini, che un giorno potranno diventare i nuovi volontari. La prevenzione si impara fin da piccoli”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni