28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Malattia emorroidaria: all'ospedale di Carate introdotta una nuova tecnica chirurgica

Malattia emorroidaria: all’ospedale di Carate introdotta una nuova tecnica chirurgica

16 Ottobre 2019

Eseguito in questi giorni, all’Ospedale di Carate, presso la Chirurgia Generale diretta da Massimiliano Casati, il primo intervento per patologia emorroidaria con una nuova tecnica chirurgica denominata HPS-Plus.

La metodica, recentemente introdotta, consente una operazione non invasiva o comunque mini invasiva che non prevede alcuna asportazione chirurgica dei tessuti.

La stretta collaborazione con il servizio di Anestesia, diretto da Massimo Canella, ha permesso di trovare, spiega Massimiliano Casati “la più adeguata gestione anestesiologica per questa particolare tecnica chirurgica. L’intervento, infatti, viene eseguito in sedazione per minimizzare il disagio del paziente, permettendogli di essere dimesso nella stessa giornata. Il suo ricovero è in regime di Day Hospital: al paziente è garantita, ovviamente, una adeguata copertura antalgica che si protrae anche diversi giorni dopo la dimissione”.

L’intervento si propone di migliorare i sintomi legati alla malattia emorroidaria senza esporre il paziente alla degenza, al dolore, all’emorragia e a gravi complicanze.

“I vantaggi di questa tecnica innovativa – aggiunge il primario della Chirurgia – sono la semplicità, la rapidità di esecuzione (15-20’). Il suo utilizzo consente al paziente un immediato ritorno al proprio domicilio e alla proprie attività, senza lamentare alcun disturbo”.

La nuova tecnica, è stata affidata a Marco Polese, Referente per l’ASST della Proctologia.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi