18 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Carate, al via domenica la marcia "Tra il verde e l'antico"

Carate, al via domenica la marcia “Tra il verde e l’antico”

9 Ottobre 2019

Al via questa domenica, il 13 ottobre, la 39esima edizione della manifestazione ludico motoria aperta a tutti “Carata tra il verde e l’antico”, Trofeo Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza. Il percorso, unico nel suo genere, prevede l’attraversamento di numerosi parchi, ville antiche, cascine, patrimonio storico culturale di Carate e della Brianza.

Cinque i percorsi proposti: 5 km – 8 km – 13 km – 17 km e 25 km alcuni caratterizzati da intrattenimenti musicali. La partenza è libera dalle ore 07.45 alle ore 10.00 (fino alle 9.00 per il percorso della 25 km) presso la Residenza Il Parco in via Garibaldi 37 a Carate Brianza. Sino alle ore 15.00 funzionerà un attrezzato ristoro con possibilità di pranzo completo al coperto a prezzi modici.

Possibilità lungo il percorso di visitare alcune ville (Villa, Confalonieri, Villa Cusani, Villa La Rovella, Villa Beldosso, Villa Stanga Busca), la Basilica di Agliate e il Battistero, le grotte di Realdino e Casa Rossini a Briosco, guidati dagli studenti del Liceo don Gnocchi di Carata Brianza che faranno da “ciceroni” ai camminatori spiegando l’evoluzione storica ed artistica delle principali ville attraversate. L’accesso alle ville sarà consentito esclusivamente dietro l’esibizione del cartellino di iscrizione.

Per i primi 3.000 iscritti alla corsa in omaggio un berretto tecnico.

Evento organizzato dalla A.s.d. Marciacaratesi con il patrocinio del Comune di Carate Brianza e il Parco Regionale Valle del Lambro.

Per maggiori informazioni su regolamento, iscrizioni e percorsi clicca qui

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Ultime notizie Monza: un passante salva la vita a un 37enne

Tentato suicidio a Monza: in prossimità dell'ingresso del parcheggio sotterraneo di piazza Cambiaghi, un 37enne originario dell'Est, residente a Sovico.

Seregno: maxi truffa dei toner per stampanti, fatture false per oltre 35 milioni di euro

Seregno: maxi truffa dei toner per stampanti. La Guardia di Finanza ha scoperto fatture false per oltre 35 milioni di euro.

Strisce blu: a Lissone Fratelli d’Italia lancia una raccolta firme contro il pass sosta

Nel comune di Lissone polemiche per il nuovo pass sosta. Fratelli d'Italia: "siamo dalla parte dei cittadini". Da domani il modulo per aderire alla raccolta firme.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, eventi culturali e sportivi... ecco la nostra selezione di eventi!

Monza, è Lego mania: successo per City Booming. Per Natale allestimento a tema

Sono ben 2808 gli ingressi dal taglio del nastro. Numeri da capogiro per l'allestimento che, lo ricordiamo, sarà visibile fino al al 6 gennaio 2020.