09 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Carate, al via domenica la marcia "Tra il verde e l'antico"

Carate, al via domenica la marcia “Tra il verde e l’antico”

9 Ottobre 2019

Al via questa domenica, il 13 ottobre, la 39esima edizione della manifestazione ludico motoria aperta a tutti “Carata tra il verde e l’antico”, Trofeo Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza. Il percorso, unico nel suo genere, prevede l’attraversamento di numerosi parchi, ville antiche, cascine, patrimonio storico culturale di Carate e della Brianza.

Cinque i percorsi proposti: 5 km – 8 km – 13 km – 17 km e 25 km alcuni caratterizzati da intrattenimenti musicali. La partenza è libera dalle ore 07.45 alle ore 10.00 (fino alle 9.00 per il percorso della 25 km) presso la Residenza Il Parco in via Garibaldi 37 a Carate Brianza. Sino alle ore 15.00 funzionerà un attrezzato ristoro con possibilità di pranzo completo al coperto a prezzi modici.

Possibilità lungo il percorso di visitare alcune ville (Villa, Confalonieri, Villa Cusani, Villa La Rovella, Villa Beldosso, Villa Stanga Busca), la Basilica di Agliate e il Battistero, le grotte di Realdino e Casa Rossini a Briosco, guidati dagli studenti del Liceo don Gnocchi di Carata Brianza che faranno da “ciceroni” ai camminatori spiegando l’evoluzione storica ed artistica delle principali ville attraversate. L’accesso alle ville sarà consentito esclusivamente dietro l’esibizione del cartellino di iscrizione.

Per i primi 3.000 iscritti alla corsa in omaggio un berretto tecnico.

Evento organizzato dalla A.s.d. Marciacaratesi con il patrocinio del Comune di Carate Brianza e il Parco Regionale Valle del Lambro.

Per maggiori informazioni su regolamento, iscrizioni e percorsi clicca qui

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Carate: al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di Realdino

Dal 10 dicembre previste modifiche alla viabilità per permettere la sostituzione di alcuni pluviali con l'utilizzo di una tecnica sperimentale. Il ponte da tempo è sotto stretto monitoraggio.

Monza incidente sul lavoro: uomo precipita in via Buonarroti

Il 2019 non è ancora chiuso e il numero di incidenti sul lavoro in provincia di Monza e Brianza continua a crescere.

Monza: in pieno centro ubriaco aggredisce una coppia, denunciato

Centro monza, un pazzo danneggia l'auto di una coppia e sferra un cazzotto al fidanzato. Denunciato

Il Monza si sbarazza della Giana: inaugurati gli Sky box al Brianteo

Nella serata in cui sono stati inaugurati i nuovi Sky box al Brianteo, il Monza si sbarazza della Giana Erminio ultima in classifica e resta saldamente al comando del girone A di Serie C.