12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Cai Monza, giovedì 28 novembre presentazione del 32° corso base scialpinismo

Cai Monza, giovedì 28 novembre presentazione del 32° corso base scialpinismo

30 Ottobre 2019

La sezione di Monza del CAI organizza il 32° corso di Scialpinismo. La presentazione del corso si svolgerà giovedì 28 novembre alle ore 21.15 presso la sede Cai Monza. La durata del corso sarà da metà gennaio a metà marzo. E’ aperto a tutti gli aspiranti snowboard- alpinisti.

Si propone lo scopo di preparare l’aspirante scialpinista allo studio degli itinerari di salita e di discesa, all’affinamento delle capacita’ di orientamento, alla conoscenza della montagna come ambiente invernale e alla progressione in sicurezza. Nelle lezioni teoriche e pratiche verranno affrontati i problemi legati alla neve e alle valanghe. Particolare importanza rivestiranno le tecniche di autosoccorso e l’uso degli apparecchi ARTVA (ricerca persone travolte da valanga).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi