07 Agosto 2020 Segnala una notizia
Brugherio: torna la Festa Patronale tra bancarelle, luna park e animazione

Brugherio: torna la Festa Patronale tra bancarelle, luna park e animazione

11 Ottobre 2019

Tre giorni di festa, da sabato 12 a lunedì 14 ottobre, in arrivo a Brugherio in occasione della Festa Patronale dedicata a San Bartolomeo e alla Beata Vergine Maria del Rosario.

Tante le iniziative in programma impreziosite da un tema davvero speciale: la tutela dell’ambiente che ci circonda e che ci garantisce la vita. Non mancherà il luna park nell’area di via Turati per tutto il lungo weekend e le tradizionali bancarelle.

PROGRAMMA

Sabato 12 ottobre

ore 10.30 – Geo-camminata per Brugherio a cura del Nucleo di Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Partenza da Occhiate ed arrivo al Parco Increa
ore 16.00 – Biblioteca, Palazzo Ghirlanda Silva: inaugurazione della mostra Eximiae Devotionis a cura dell’Associazione culturale Kairós;
ore 18.00 – Chiesa San Bartolomeo: Santa Messa con consegna del cero pasquale da parte dell’Amministrazione comunale

Domenica 13 ottobre
– in via Tre Re, produttori e agricoltori locali, prodotti a km 0, hobbisti
– in via Italia nel Cortile della lettura Tina Magni (via Italia): associazioni sportive brugheresi, parete da scalare a cura di CAI, IncontraGiovani con giochi e attività
– in piazza Roma animazioni e giochi a tema Green
– in piazza Cesare Battisti giochi e banchi a tema Green
– in via De Gasperi – da piazza Cesare Battisti a via Galvani – hobbisti
– in via Vittorio Veneto – da piazza Cesare Battisti a Via Galvani – hobbisti

Dalle ore 21.00 – piazza Roma, musica dal palco con “TEO E LE VELINE GRASSE”
Alle ore 22.00 – parco di Villa Fiorita, spettacolo pirotecnico

Lunedì 14 ottobre
Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 – piazza Roma, bancarelle hobby e sapori e attività per i più piccoli (laboratori, giochi…)
ore 16.00 – Cinema San Giuseppe (via Italia 76) ore 16 – Per la rassegna “Ciocofilm”: “Pokémon-Detective Pikachu”, film di animazione diretto da Rob Letterman (v. all. Ciocofilm)

Per maggiori informazioni:
Ufficio Attività Economiche Comune di Brugherio 039 2893.347 – att.economiche@comune.brugherio.mb.it

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

ATS Brianza, allergia dopo un tuffo nel lago? E’ la dermatite del bagnante

Sono pervenute alla U.O. di Igiene e Sanità Pubblica dell'A.T.S. della Brianza segnalazioni di dermatiti pruriginose a seguito di immersione nelle acque del lago di Como (ramo di Lecco) e del lago di Pusiano.

Covid, Regione: nuove regole d’accesso in rsa, centri diurni disabili e comunità teraperutiche

"La prevenzione di nuovi focolai in queste strutture - spiega l'assessore - rimane una priorità assoluta. Nessuno intende abbassare la guardia."

Monza, crolla il tetto dell’ex Pastori Casanova: paura in via Dante

Forte boato in via Dante Alighieri a Monza. Poco dopo le 13 di oggi, giovedì 6 agosto, è crollata una parte del tetto della palazzina abbandonata.

Lissone, 230mila euro per supportare gli asili e le scuole dell’infanzia

Un sostegno straordinario alle strutture private e paritarie del territorio con l’obiettivo di continuare a garantire il diritto all’istruzione dei più piccoli.