21 Settembre 2020 Segnala una notizia
A Briosco "Halloween & friends": i manifesti originali dei film di John Carpenter

A Briosco “Halloween & friends”: i manifesti originali dei film di John Carpenter

21 Ottobre 2019

Appuntamento da non perdere dal 27 al 31 ottobre a Briosco: la sala polifunzionale in via Pasino 26 ospiterà la mostra “Cinemanifesti. Halloween & friends – Carpenter: tutti i manifesti originali”. Verrà esposta la collezione completa dei manifesti originali americani dei film di John Carpenter.

Domenica 27 ottobre, a partire dalle 17.30 si terrà la conferenza di apertura dell’esposizione, a cura del relatore Federico Colombo, collaboratore del Museo del Manifesto Cinematografico di Milano. L’evento, organizzato dell’assessorato alla Cultura del Comune di Briosco, ha il patrocinio della provincia di Monza e Brianza in collaborazione con il Museo del Manifesto Cinematografico e la Pro Loco di Briosco.

La mostra resterà aperta dal 28 al 31 ottobre dalle 16.00 alle 18.00. Giovedì 31 ottobre dalle 18.00 alle 22.00.


JOHN CARPENTER

Regista, compositore, musicista, attore, produttore cinematografico e recentemente anche creatore di fumetti, Carpenter è conosciuto soprattutto per i suoi lungometraggi (“Halloween”, “1997: Fuga da New York”, “Grosso guaio a China Town”, “Christine la macchina infernale” per citare alcuni tra i più famosi) dove una fotografia e illuminazione minimalista e colonne sonore realizzate da lui stesso immergono in atmosfere spesso horror che diventano riflessione critica sulla società capitalistica americana e dove si indaga sul rapporto tra bene e male mettendo in discussione i valori della società moderna.

I 20 manifesti esposti, creati per i suoi film da designer o artisti come Drew Struzan (“La cosa”) in un periodo che spazia dai primi anni ’70 al 2010, nel non facile tentativo di condensare trame, atmosfere e messaggi in un unico foglio con cui attrarre il pubblico al cinema, hanno contribuito in modo essenziale alla carriera di Carpenter diventando essi stessi veri e propri “cult”, ricercati e collezionati: opere d’arte, senza dubbio.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Grande Fratello Vip, Fausto Leali “colpisce ancora”: polemica per una frase razzista

Il cantante lesmese, concorrente del GF VIP, continua a fare parlare di sé.

Incidente mortale in Valassina, arrestato il pirata della strada

L'autore del sinistro, invece che prestare soccorso, è scappato a piedi. Mentre era diretto verso la propria casa gli uomini della caserma di Muggiò lo hanno individuato e arrestato.   

Referendum, la Brianza alla urne. Alle ore 23 di domenica affluenza del 39,68%

Oggi, domenica 20 settembre, e domani lunedì 21, brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.

Anche a Lesmo studente positivo al Covid19. In Lombardia in quarantena 39 classi

L'Ats ha creato delle corsi preferenziali per effettuare il tampone. 5 sono in Brianza.

Ville Aperte in Brianza: ecco le iniziative di Cesano Maderno

A Cesano porte aperte per Palazzo Arese Borromeo: in programma visite guidate, spettacoli e concerti.