12 Luglio 2020 Segnala una notizia
Brianza per il Cuore Run, tanta solidarietà per la quarta edizione!!!

Brianza per il Cuore Run, tanta solidarietà per la quarta edizione!!!

7 Ottobre 2019

Brianza per il Cuore Onlus può dirsi soddisfatta. Quando si fa del bene, quando si pensa agli altri prima che a se stessi, si mettono le base per un successo. Ed è così che la quarta edizione della Brianza per il Cuore Run ha visto ieri, domenica 6 ottobre, la partecipazione di circa 600 persone.

C’è chi ha corso per vincere, c’è chi ha camminato per tenersi informa con la famiglia. Tutti hanno contribuito a rendere ancora una volta Monza più sicura e cardioprotetta, perchè, ricordiamolo, Brianza per il Cuore ha lo scopo di educare le persone alla prevenzione circa i rischi cardiovascolare e di ictus. Una missione che per essere compiuta passa anche da quattro anni dalla Brianza per il Cuore Run, la corsa di 5 o 10 chilometri all’interno del Parco di Monza, organizzata assieme al Monza Marathon Team, a cui ogni anno partecipano sempre più persone.

In 300 hanno partecipato agli screening gratuiti offerti da Brianza per il Cuore che ha nuovamente sottolineato l’importanza della prevenzione nel rischio cardiovascolare. Moltissimi anche i bambini che tra un dipinto e il tiro con l’arco hanno popolato gli stand a loro dedicati fin dalle prime di apertura della giornata.

“Sono molto contenta per la riuscita di questa stupenda giornata di sport, di solidarietà e di amicizia – ha ben sottolineato Laura Colombo Vago, l’infaticabile presidente della Onlus brianzola che ha aggiunto – Ringrazio tutti, ma quest’anno, visto che non l’ho mai fatto, un ringraziamento speciale va alla mia famiglia che sostiene sempre.”

Presenti alle premiazioni il sindaco Dario Allevi, l’assessore allo Sport, Andrea Arbizzoni, e l’assessore alle politiche Sociali, Désirée Merlin. Per la cronaca sono saliti sul gradino più alto del podio nella distanza dei 10 chilometri, Matteo Brocchieri, con un ottimo tempo di poco più di 33 minuti, e nella distanza dei 5 chilometri il giovane Luciano Ghedino che ha chiuso la sua fatica in 15’e44″ (complimenti!). Tra le donne prima nella 10 km Manuela Frizzo, e nella 5 chilometri Marianna Tienga.

Tra gli stand uno dei più amati è stato sicuramente quello di Synlab CAM Monza che ha offerto massaggi ai corridori.

Se pensate che gli appuntamenti di Brianza per il Cuore si chiudano così quest’anno, vi sbagliate: entro la fine dell’anno ci saranno ancora una volta le Isole della Salute, una nuova occasione per verificare gratuitamente il proprio stato di salute.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi

Nubifragio sulla Brianza: piante cadute, grandine e vento fortissimo. Strade e cantine allagate

La coda di un fronte atlantico ha raggiunto la Brianza determinando un peggioramento repentino del tempo a suon di piogge e temporali.

Monza e Brianza 3 contagi nelle ultime 24 ore. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza nelle ultime 24 ore sono tre i nuovi pazienti Covid. 

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia all’11 luglio

I dati di oggi si caratterizzano per un sensibile aumento delle persone guarite (+192 rispetto a ieri) e per il  continuo calo dei ricoveri nei reparti dei nostri ospedali che attualmente ospitano 173 pazienti, 17 in meno di ieri.

Lombardia, aumentano ancora i guariti. Ecco i dati al 12 luglio

In Lombardia ulteriore importante aumento dei guariti. A Lodi, Pavia, Sondrio e Varese zero contagi. Nella provincia di Monza e Brianza si registrano sette nuovi positivi. 

Covid, 3 nuovi casi in Brianza. L’aggiornamento dei sindaci

Il Lombardia nella giornata di ieri si sono registrati 135 nuovi casi positivi, 72 sono conseguenti alla positività al test sierologico.