02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Brianza, le temperature si abbassano e da oggi è consentito accendere il riscaldamento

Brianza, le temperature si abbassano e da oggi è consentito accendere il riscaldamento

15 Ottobre 2019

Sembrava che l’autunno avesse aspettato proprio il 15 ottobre per arrivare seriamente in Brianza. Giorno in cui sarà possibile, per legge, accendere il riscaldamento.

Arrivati a metà ottobre, previsioni meteo Arpa alla mano, è giunta quindi l’ora di fare davvero il famigerato cambio dell’armadio e di mettere definitivamente via magliette leggere e vestiti estivi e di tirare fuori maglioni e giubbetti. Già nella giornata di oggi le temperature inizieranno infatti a scendere, complice anche la pioggia che interesserà più o meno tutto il territorio lombardo, e arriveranno a sfiorare i 16 gradi di minima di giorno mentre la temperatura massima sarà intorno ai 18 gradi.

Domani, mercoledì 16 ottobre, il cielo tornerà sereno ma il caldo delle scorse settimane sarà comunque un lontano ricordo. Le minime varieranno dagli 11 ai 16 gradi. Anche giovedì la situazione sarà simile con un cielo sereno e temperature che andranno dai 10 gradi minima ai 19 di massima.

Da oggi, come dicevamo, sarà possibile per legge accendere gli impianti di riscaldamento. “Il DPR 412/93 stabilisce che l‘accensione degli impianti termici comincia il 15 ottobre e termina il 15 aprile– si legge sul sito del Comune di Monza-. Il periodo massimo giornaliero di funzionamento è di 14 ore, anche frazionate”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi